Dall'estero

L’Advertising Standards Authority (ASA) del Regno Unito ha recentemente pubblicato un aggiornamento delle Linee Guida per la commercializzazione delle bevande senza o a basso contenuto alcolico (c.d. bevande alternative all’alcol) che entrerà in applicazione il prossimo martedì 14 maggio 2024, dopo un periodo di transizione di 6 mesi.

Le principali novità riguardano l’obbligo di indicare chiaramente il titolo alcolometrico del prodotto e il divieto di rappresentare in maniera negativa in alcun modo la sobrietà o il consumo moderato di alcol. Con specifico riguardo ai protagonisti dei messaggi pubblicitari, è stato inoltre evidenziato che non devono avere o sembrare di avere meno di 25 anni.

Fonte: pagina ufficiale dell’iniziativa disponibile al seguente link: https://www.asa.org.uk/news/alcohol-alternatives-new-rules-and-guidance.html

Emergenza siccità nel sud della Francia e Catalogna in stato di crisi già da febbraio

16-05-2024 | Trend

Nella maggior parte del bacino viticolo del Mediterraneo occidentale (Spagna...

Fine della querelle Prosecco-Prosek: una vittoria per le bollicine venete

16-05-2024 | Arte del bere

La controversia tra Prosecco e Prosek giunge finalmente a una...

Esplorando l'Italia tra golfo di Napoli e costa adriatica: un viaggio tra paesaggi e sapori

16-05-2024 | Itinerari

In un viaggio attraverso le regioni italiane del sud e...

Regolamento IG europee, le norme entrano in vigore

15-05-2024 | Normative

Dal 13 maggio è entrato in vigore in Italia  il...

Consorzio del Chianti classico festeggia il centenario nel segno della sostenibilità

15-05-2024 | Trend

Sostenibilità e identità territoriale: sono alcune parole chiave alla base...

Gelate tardive colpiscono le regioni vinicole europee

14-05-2024 | Estero

Le notti gelide alla fine di aprile hanno provocato seri...

Please publish modules in offcanvas position.