L’Advertising Standards Authority (ASA) del Regno Unito ha recentemente pubblicato un aggiornamento delle Linee Guida per la commercializzazione delle bevande senza o a basso contenuto alcolico (c.d. bevande alternative all’alcol) che entrerà in applicazione il prossimo martedì 14 maggio 2024, dopo un periodo di transizione di 6 mesi.
Le principali novità riguardano l’obbligo di indicare chiaramente il titolo alcolometrico del prodotto e il divieto di rappresentare in maniera negativa in alcun modo la sobrietà o il consumo moderato di alcol. Con specifico riguardo ai protagonisti dei messaggi pubblicitari, è stato inoltre evidenziato che non devono avere o sembrare di avere meno di 25 anni.
Fonte: pagina ufficiale dell’iniziativa disponibile al seguente link: https://www.asa.org.uk/news/alcohol-alternatives-new-rules-and-guidance.html
16-05-2024 | Trend
Nella maggior parte del bacino viticolo del Mediterraneo occidentale (Spagna...
16-05-2024 | Arte del bere
La controversia tra Prosecco e Prosek giunge finalmente a una...
16-05-2024 | Itinerari
In un viaggio attraverso le regioni italiane del sud e...
15-05-2024 | Normative
Dal 13 maggio è entrato in vigore in Italia il...
15-05-2024 | Trend
Sostenibilità e identità territoriale: sono alcune parole chiave alla base...
14-05-2024 | Estero
Le notti gelide alla fine di aprile hanno provocato seri...