L’Advertising Standards Authority (ASA) del Regno Unito ha recentemente pubblicato un aggiornamento delle Linee Guida per la commercializzazione delle bevande senza o a basso contenuto alcolico (c.d. bevande alternative all’alcol) che entrerà in applicazione il prossimo martedì 14 maggio 2024, dopo un periodo di transizione di 6 mesi.
Le principali novità riguardano l’obbligo di indicare chiaramente il titolo alcolometrico del prodotto e il divieto di rappresentare in maniera negativa in alcun modo la sobrietà o il consumo moderato di alcol. Con specifico riguardo ai protagonisti dei messaggi pubblicitari, è stato inoltre evidenziato che non devono avere o sembrare di avere meno di 25 anni.
Fonte: pagina ufficiale dell’iniziativa disponibile al seguente link: https://www.asa.org.uk/news/alcohol-alternatives-new-rules-and-guidance.html
27-04-2024 | Arte del bere
Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...
25-04-2024 | News
Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...
23-04-2024 | Normative
Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...
23-04-2024 | Arte del bere
Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...
23-04-2024 | Arte del bere
Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...
23-04-2024 | Estero
L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...