Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Non solo star del cinema o musicisti. A cimentarsi nel mondò degli spirits ora anche un beniamino del web. Sorted Food, un canale di cucina che su Youtube ha accumulato più di 2,5 milioni di abbonati, ha collaborato con una distilleria dello Yorkshire per produrre un nuovo gin. La collaborazione fa seguito a una visita alla distilleria da parte del presentatore e chef di Sorted Food Ben Ebbrell, noto appassionato di gin. Ebbrell è stato attratto dai valori di sostenibilità della distilleria (i suoi alambicchi, ad esempio, richiedono fino all'80% in meno di energia per il riscaldamento rispetto ai tradizionali alambicchi in rame) ed è nata l'idea di collaborare.

"Oltre a voler lavorare con persone fantastiche - e incontrando il team di Sloemotion siamo entrati subito in sintonia - è importante che tutto ciò che Sorted fa aderisca a ciò in cui crediamo", ha dichiarato Ebbrell. "Questo gin era anche un'occasione per avere un impatto sullo spreco alimentare". Un tema molto sentito da Sorted: la sua app Sidekick fornisce agli utenti una lista della spesa e ricette per utilizzare ogni ingrediente fresco.

Nel 2020-21, l'ente di distribuzione alimentare FareShare ha dichiarato di aver ricevuto 3.679 tonnellate di frutta fresca in eccedenza, otto volte di più rispetto all'anno precedente a causa della cancellazione di eventi (tra cui Wimbledon nel 2020, noto per il consumo di fragole) e della chiusura di ristoranti.

Il nuovo liquore a base di gin con 21% di ABV è prodotto con fragole in eccedenza coltivate nello Yorkshire, con vaniglia e pepe nero che ne esaltano la dolcezza. Le botaniche per la base del gin includono ginepro e coriandolo, oltre a ingredienti raccolti localmente come rosa canina, fiori di sambuco, foglie di ortica e fieno selvatico e i noccioli esausti delle prugnole, che secondo il team aggiungono complessità al gin di base.

Negroni ancora in cima nella classifica mondiale dei cocktail

06-05-2024 | Trend

Negroni ûber alles… Ancora una volta il celebre aperitivo è...

La Ue stima il calo di produzione di vino dovuto a geopolitica e meteo avverso

06-05-2024 | News

Tra agosto 2023 e luglio 2024 l'Unione europea vedrà un...

Federvini: dal bando Ocm Vino 2024-2025 attenzione ai bisogni delle imprese

06-05-2024 | News

Federvini accoglie con favore il bando Ocm Vino 2024-2025 presentato...

Ismea: le imprese dei giovani agricoltori italiani più dinamiche e efficienti della media

06-05-2024 | Studi e Ricerche

Secondo il recente rapporto pubblicato dall'Ismea, l'incidenza dei giovani agricoltori...

Ocm vino: pubblicato il decreto sulla presentazione dei progetti

06-05-2024 | Normative

Sul sito del ministero dell’Agricoltura è stato pubblicato il Decreto...

Brasile: presentata proposta di riforma tributaria che coinvolge anche gli alcolici

03-05-2024 | Estero

Il Ministro delle Finanze del Brasile, Fernando Haddad, ha presentato...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.