Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Non solo star del cinema o musicisti. A cimentarsi nel mondò degli spirits ora anche un beniamino del web. Sorted Food, un canale di cucina che su Youtube ha accumulato più di 2,5 milioni di abbonati, ha collaborato con una distilleria dello Yorkshire per produrre un nuovo gin. La collaborazione fa seguito a una visita alla distilleria da parte del presentatore e chef di Sorted Food Ben Ebbrell, noto appassionato di gin. Ebbrell è stato attratto dai valori di sostenibilità della distilleria (i suoi alambicchi, ad esempio, richiedono fino all'80% in meno di energia per il riscaldamento rispetto ai tradizionali alambicchi in rame) ed è nata l'idea di collaborare.

"Oltre a voler lavorare con persone fantastiche - e incontrando il team di Sloemotion siamo entrati subito in sintonia - è importante che tutto ciò che Sorted fa aderisca a ciò in cui crediamo", ha dichiarato Ebbrell. "Questo gin era anche un'occasione per avere un impatto sullo spreco alimentare". Un tema molto sentito da Sorted: la sua app Sidekick fornisce agli utenti una lista della spesa e ricette per utilizzare ogni ingrediente fresco.

Nel 2020-21, l'ente di distribuzione alimentare FareShare ha dichiarato di aver ricevuto 3.679 tonnellate di frutta fresca in eccedenza, otto volte di più rispetto all'anno precedente a causa della cancellazione di eventi (tra cui Wimbledon nel 2020, noto per il consumo di fragole) e della chiusura di ristoranti.

Il nuovo liquore a base di gin con 21% di ABV è prodotto con fragole in eccedenza coltivate nello Yorkshire, con vaniglia e pepe nero che ne esaltano la dolcezza. Le botaniche per la base del gin includono ginepro e coriandolo, oltre a ingredienti raccolti localmente come rosa canina, fiori di sambuco, foglie di ortica e fieno selvatico e i noccioli esausti delle prugnole, che secondo il team aggiungono complessità al gin di base.

L’Italia contro il decreto belga sulla pubblicità delle bevande alcoliche

18-04-2024 | News

Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata...

Rentri: disponibile ambiente Demo per avvicinare gli utenti ai nuovi obblighi

18-04-2024 | Normative

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha attivato...

Pnrr e taglio dei tassi trainano una crescita moderata ma costante

18-04-2024 | Studi e Ricerche

Secondo un'analisi del centro studi di Confindustria, il commercio mondiale...

Turchia, aggiornato il regolamento sull'etichettatura degli alimenti

18-04-2024 | Estero

La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare...

Ridurre l'impronta di carbonio con bottiglie più leggere e riciclabili

18-04-2024 | Studi e Ricerche

L'industria vinicola sta sempre più esplorando soluzioni innovative per ridurre...

Cina notifica all'Omc nuovi standard di massimi residui di pesticidi negli alimenti

18-04-2024 | Estero

Il 28 marzo 2024 la Cina ha notificato all'Organizzazione Mondiale...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.