Dall'estero

Il mezcal conquista sempre più appassionati. Gli attori della serie televisiva Breaking Bad, Bryan Cranston e Aaron Paul, sono tra le ultime stelle entrate nel mondo degli spiriti a base di agave con il lancio di Dos Hombres Mezcal.

Dos Hombres utilizza un distillato realizzato da produttori di San Luis del Rio, nello stato messicano di Oaxaca, che Cranston e Paul hanno selezionato dopo essersi recati in Messico per trovare "qualcosa di così dannatamente bello che anche le persone che non pensano che gli piaccia il mezcal lo adoreranno".

Annunciando il lancio sulla sua pagina Instagram, Cranston ha dichiarato: "Abbiamo passato molto tempo insieme durante le riprese di Breaking Bad e abbiamo davvero costruito un legame molto speciale. Sapendo che non avremmo condiviso lo schermo per un po', i nostri pensieri si sono trasformati in un nuovo progetto. Abbiamo sorseggiato un cocktail e pensato a quello che avremmo potuto fare. Il più giovane di noi ha guardato il suo drink e ha detto: "Sai cosa dovremmo fare? Dovremmo fare un mezcal davvero speciale".

Dopo aver deciso il progetto, Cranston ha detto che i due hanno iniziato a viaggiare per Oaxaca per trovare il "perfetto" mezcal. "Abbiamo cercato in lungo e in largo in tutto Oaxaca, incontrato persone incredibili lungo la strada e dopo una ricerca bella ma estenuante, in tutto quel maestoso paesaggio abbiamo creduto di aver trovato il nostro posto. Il nostro mezcal era su una strada sterrata, in un piccolo villaggio, a poche ore dal centro della città, l'abbiamo trovato ed è stato perfetto. Santo cielo, era perfetto".

Il Dos Hombres è fatto usando l'agave espadin, le piñas delle piante sono cotte nelle fosse di terra per rilasciare gli zuccheri prima di essere schiacciati usando una ruota tahona. Dopo una fermentazione da sette a dieci giorni, Dos Hombres mezcal viene distillato in alambicchi di rame.

Nel suo post sui social media, Cranston ha proseguito: "È stato un viaggio lungo e folle e non potremmo essere più felici di condividere questo con voi e il resto del mondo. Siamo pazzi per il gusto, l'aroma e la versatilità di questo spirito invecchiato e affumicato. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate. Siamo certi che lo amerete". Dos Hombres Espadin Mezcal è disponibile per l'acquisto online al costo di 58 dollari per la bottiglia da 750 ml.

L'ingresso di Cranston e Paul nel settore degli spiriti a base agave segue quello di George Clooney e il suo marchio Casamigos Tequila, e di Dwayne 'The Rock' Johnson, che progetta di lanciare il suo brand Mana Tequila.

 

Impatto dazi Usa su settore liquoreria: on. Caretta e Lucaselli presentano interrogazione

16-10-2019 | News

Presentata un’interrogazione delle On. Caretta e Lucaselli (FdI) con cui...

Fra tre giorni scattano i dazi Usa: quanto rischiano i liquori italiani

15-10-2019 | News

Fra tre giorni entreranno in vigore i nuovi dazi Usa...

MWW19, boom di stranieri: +30% nei 300 eventi milanesi

14-10-2019 | News

Più di 300.000 presenze attive, di cui oltre 100.000 registrate...

Ecco il tappo intelligente che mostra la durata ottimale del vino

14-10-2019 | Arte del bere

Cosa fare con una bottiglia che, una volta aperta, ha...

Arriva SommTv, la Netflix del food&wine

13-10-2019 | Trend

Una Netflix per gli appassionati di food&wine. Arriva SommTv, piattaforma...

Italia sugli scudi nelle quotazioni dei fine wine - I dati di Liv-ex

12-10-2019 | News

Vini italiani di prestigio sempre più riconosciuti nel mercato delle...

Federvini

   Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Condividi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici

  

© 2019 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection