Il recente avvio di una nuova boutique di vini e liquori a Macao, curata dal Dfs Group, rappresenta un segnale positivo per il settore del travel retail nell'Asia-Pacifico, indicando una ripresa nei flussi di viaggio dopo la pandemia. Questo sviluppo, insieme all'apertura di nuovi negozi duty-free a Singapore Changi, riflette una tendenza di investimenti significativi nel settore.
Tuttavia, uno studio condotto da M1nd-set suggerisce che i viaggiatori cinesi, pur essendo propensi allo shopping duty-free, potrebbero non essere particolarmente inclini all'acquisto di vini e liquori durante i loro viaggi. Questo richiede una strategia di marketing più mirata e un'attenzione particolare alle preferenze dei consumatori.
In questo contesto, è importante che i rivenditori e i marchi di bevande adottino approcci innovativi per attrarre i viaggiatori cinesi, considerando anche la diversità delle preferenze di viaggio. La collaborazione tra gli operatori del settore potrebbe essere fondamentale per garantire il successo delle iniziative di marketing e per soddisfare le esigenze dei consumatori in modo efficace.
https://drinksint.com/news/fullstory.php/aid/11080/Asia_retail_recovery_gathers_pace.html
25-07-2024 | News
La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...
24-07-2024 | News
Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...
24-07-2024 | Estero
Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...
24-07-2024 | News
Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...
24-07-2024 | Estero
Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...
23-07-2024 | Trend
La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...
Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
C.F. 01719400580