Il recente avvio di una nuova boutique di vini e liquori a Macao, curata dal Dfs Group, rappresenta un segnale positivo per il settore del travel retail nell'Asia-Pacifico, indicando una ripresa nei flussi di viaggio dopo la pandemia. Questo sviluppo, insieme all'apertura di nuovi negozi duty-free a Singapore Changi, riflette una tendenza di investimenti significativi nel settore.
Tuttavia, uno studio condotto da M1nd-set suggerisce che i viaggiatori cinesi, pur essendo propensi allo shopping duty-free, potrebbero non essere particolarmente inclini all'acquisto di vini e liquori durante i loro viaggi. Questo richiede una strategia di marketing più mirata e un'attenzione particolare alle preferenze dei consumatori.
In questo contesto, è importante che i rivenditori e i marchi di bevande adottino approcci innovativi per attrarre i viaggiatori cinesi, considerando anche la diversità delle preferenze di viaggio. La collaborazione tra gli operatori del settore potrebbe essere fondamentale per garantire il successo delle iniziative di marketing e per soddisfare le esigenze dei consumatori in modo efficace.
https://drinksint.com/news/fullstory.php/aid/11080/Asia_retail_recovery_gathers_pace.html
25-04-2024 | News
Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...
23-04-2024 | Normative
Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...
23-04-2024 | Arte del bere
Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...
23-04-2024 | Arte del bere
Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...
23-04-2024 | Estero
L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...
23-04-2024 | Studi e Ricerche
L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...