Dall'estero

Lunedì, 04 Marzo 2019

Arriva il vino di Sarah Jessica Parker

di Francesca Liistro

L'attrice americana Sarah Jessica Parker, famosa per aver interpretato Carrie Bradshaw nella serie Sex and the City, sta lanciando una linea di vini in collaborazione con la cantina neozelandese Invivo. L'attrice ha collaborato quest'estate con i fondatori di Invivo, Tim Lightbourne e Rob Cameron, per sviluppare la gamma, che comprende un Sauvignon Blanc della Nuova Zelanda e un rosé.

"Sono una vera amante del vino, soprattutto per le cene in famiglia e con gli amici. Questo è un progetto molto eccitante e divertente. Non vedo l'ora di seguire tutte le fasi del processo di creazione – ha dichiarato Parker –. Andrò presto in Nuova Zelanda per vedere dove crescono le uve e come viene fatto il vino. I ragazzi mi hanno persino portato un paio di stivali di gomma, che, mi assicurano, sono l'ultima moda nei vigneti Kiwi".

Parker sarà coinvolta in tutti gli aspetti della creazione dei vini, dalla progettazione di nomi e etichette, alla vinificazione, alla scelta del blend finale. È anche azionista della compagnia. "Vogliamo che questa gamma di vini sia al 100% Sarah Jessica Parker – ha detto Cameron –. Quindi, oltre a selezionare i vini base per un Sauvignon Blanc e un rosé, lei creerà anche le miscele che dipenderanno dal palato e dalle preferenze di SJP. Vogliamo realizzare vini che lei ama e vuole bere e condividere con gli amici".

Invivo si sta sempre più rivolgendo a fruttuose collaborazioni con diverse celebrità per i suoi vini. Lightbourne e Cameron lavorano, infatti, anche con il conduttore Graham Norton su un Sauvignon Blanc della Nuova Zelanda che ha riscosso un enorme successo, ed è attualmente il marchio di vino neozelandese a più rapida crescita nel Regno Unito. La coppia ha anche lavorato con Norton per sviluppare un gin irlandese, lanciato nel Regno Unito l'anno scorso.

 Sarh Jessica Parker è solo l'ultima del folto numero di Vip che si sono appassionati al mondo di vino e spiriti, da George Clooney con la Tequila Casamigos, a Jon Bon Jovi con il suo premiatissimo rosé, ai Metallica che si sono messi a produrre Whisky, fino al nostrano Michele Placido.

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Rinviata a luglio 2025 l'entrata in vigore delle nuove normative Eaeu sul vino

23-04-2024 | Normative

L'entrata in vigore delle nuove normative tecniche dell'Unione economica eurasiatica...

Verifood, l’AI in aiuto per tutelare i marchi Dop e Ig

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...

Please publish modules in offcanvas position.