La band heavy metal americana Metallica sta progettando di lanciare un marchio di whisky prodotto nella propria distilleria, grazie alla collaborazione con Dave Pickerell, ex maestro distillatore di Maker's Mark Bourbon, come riportato da Ultimate Classic Rock.
Secondo Pickerell, i Metallica stanno prendendo in considerazione tre luoghi come base per l'impresa: San Francisco, Louisville e Nashville, rispettivamente sede della band, Bourbon e musica. Danny Wimmer, produttore di whisky e del festival musicale Bourbon & Beyond, ha dichiarato a Ultimate Classic Rock che la mossa andrà a beneficio sia dell'industria musicale che del whisky. "Siamo entusiasti che una band al loro livello possa davvero trasformare un bevitore occasionale in un consumatore stabile di whisky. Con la loro notorietà, hanno una portata enorme. Penso che sarà eccitante per il business del whisky", ha aggiunto.
Questa non è la prima incursione dei Metallica nel settore delle bevande, poiché la band ha già collaborato con Budweiser per lanciare una birra in edizione limitata. Nel corso degli anni un certo numero di gruppi rock e heavy metal hanno associato i propri marchi a quelli di diverse bevande, tra cui Iron Maiden, Motorhead, ACDC, The Rolling Stones, Tool e Kiss.
23-03-2023 | News
Presentando i dati appena pubblicati del Cult Wines Global Index...
22-03-2023 | Normative
E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...
22-03-2023 | Arte del bere
Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...
22-03-2023 | Estero
Alla fine degli anni 2000 i produttori della zona del...
22-03-2023 | Trend
Il Vermouth di Torino continua a registrare il trend positivo...
22-03-2023 | Trend
Il Lugana si conferma una Doc in piena salute, che...