Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Una riapertura simbolica. A dimostrazione che i mesi più duri sono alle spalle e può riprendere il rito del caffè e dell'aperitivo in uno dei luoghi più magici al mondo. Uno degli emblemi storici della Serenissima nel mondo riparte: da venerdì 12 giugno riapre lo storico Caffè Florian in piazza San Marco a Venezia. Lo annuncia Marco Paolini, amministratore delegato di Sacra, la società di gestione del Caffè. "In queste settimane di lontananza forzata, dovuta a motivi sanitari, abbiamo visto migliaia di immagini di Venezia e di piazza San Marco deserta, grondante di bellezza - sottolinea Paolini-. Chiudere il Caffè Florian è stata una decisione dolorosissima, ma necessaria".

DSC02012 1

Nel primo periodo, fino alla fine del mese, il Florian sarà aperto nei fine settimana, "con la speranza - aggiunge - di poter riprendere le aperture giornaliere al più presto nel mese di luglio". Paolini ammette: "Venezia e il Florian sono parte di una stessa storia e non vediamo l'ora di lasciarci alle spalle questa pagina triste che ha segnato il Pianeta, credendo fermamente nel fatto di poter sentire presto ancora le voci dei nostri ospiti risuonare nelle antiche sale in tante lingue differenti". "Quello che non riuscì alle guerre che si sono succedute nei secoli di storia del Florian, ovvero fermare l'attività del Caffè, è riuscito ad un virus proprio nell'anno in cui erano pronti i festeggiamenti del 300/o compleanno - conclude - ma la nostra resilienza è la nostra forza e soprattutto la giusta distanza non potrà mai separarci davvero!". Per il mese di giugno il Caffè Florian sarà aperto anche con tavolini esterni dal giovedì alla domenica dalle 11.30 alle 20. Da luglio vi si potrà accedere tutti i giorni tranne il mercoledì per turno di chiusura settimanale.

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.