Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Una riapertura simbolica. A dimostrazione che i mesi più duri sono alle spalle e può riprendere il rito del caffè e dell'aperitivo in uno dei luoghi più magici al mondo. Uno degli emblemi storici della Serenissima nel mondo riparte: da venerdì 12 giugno riapre lo storico Caffè Florian in piazza San Marco a Venezia. Lo annuncia Marco Paolini, amministratore delegato di Sacra, la società di gestione del Caffè. "In queste settimane di lontananza forzata, dovuta a motivi sanitari, abbiamo visto migliaia di immagini di Venezia e di piazza San Marco deserta, grondante di bellezza - sottolinea Paolini-. Chiudere il Caffè Florian è stata una decisione dolorosissima, ma necessaria".

DSC02012 1

Nel primo periodo, fino alla fine del mese, il Florian sarà aperto nei fine settimana, "con la speranza - aggiunge - di poter riprendere le aperture giornaliere al più presto nel mese di luglio". Paolini ammette: "Venezia e il Florian sono parte di una stessa storia e non vediamo l'ora di lasciarci alle spalle questa pagina triste che ha segnato il Pianeta, credendo fermamente nel fatto di poter sentire presto ancora le voci dei nostri ospiti risuonare nelle antiche sale in tante lingue differenti". "Quello che non riuscì alle guerre che si sono succedute nei secoli di storia del Florian, ovvero fermare l'attività del Caffè, è riuscito ad un virus proprio nell'anno in cui erano pronti i festeggiamenti del 300/o compleanno - conclude - ma la nostra resilienza è la nostra forza e soprattutto la giusta distanza non potrà mai separarci davvero!". Per il mese di giugno il Caffè Florian sarà aperto anche con tavolini esterni dal giovedì alla domenica dalle 11.30 alle 20. Da luglio vi si potrà accedere tutti i giorni tranne il mercoledì per turno di chiusura settimanale.

Regno Unito: le accise sull'alcool potrebbero essere radicalmente riviste

21-10-2021 | Estero

Il Sunday Times ha reso noto che il cancelliere del...

Carenza di camerieri? Il Giappone li rimpiazza con i robot

20-10-2021 | Estero

Come molti paesi, il Giappone soffre attualmente di una carenza...

Il futuro delle enoteche: mercato, turismo e digitalizzazione

20-10-2021 | Arte del bere

A Vinitaly Special Edition 2021 arriva forte e chiaro il...

DG Grow lancia una survey su norme Ue, Iva e accise. Ecco come partecipare

20-10-2021 | News

La DG Grow ha lanciato un'indagine sulle esigenze, le esperienze...

Farm to Fork, De Castro: passi avanti su tracciabilità e sostenibilità

20-10-2021 | News

"Adesso possiamo dirlo, il Parlamento rimette al centro della Strategia...

Vini DOC e DOCG Frascati superiore verso la modifica temporanea dei disciplinari di produzione

20-10-2021 | Normative

Nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana del 19 ottobre 2021 è stata...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.