La ripartenza di molti voli potrebbe essere alcol-free. È quanto hanno deciso ad esempio Easyjet e Virgin. Easyjet, che riprende a volare oggi, ha deciso di servire ai passeggeri solo dell'acqua, anche il servizio di ristorazione è sospeso.
Virgin Atlantic ha annunciato che sospenderà le vendite di alcolici alla ripresa dei voli il 20 giugno e offrirà a bordo pasti già pronti, senza necessità di interazione da parte dell'equipaggio. Il divieto di servire e assumere alcol - ha precisato la compagnia - è comunque una misura temporanea. I passeggeri saranno tutti forniti di un kit personale DPI, con mascherine chirurgiche, salviettine e disinfettante per le mani.
Diversa la scelta di British Airways che ha invece deciso di continuare normalmente il servizio di alcolici. Ma da domani proporrà un servizio catering adattato alle nuove esigenze di sicurezza. Per quanto riguarda Alitalia: nei voli a medio-raggio fino ad ora non era previsto alcun servizio. In futuro verranno serviti pasti e snack confezionati e in business bottigliette di vino per il singolo passeggero che ne faccia richiesta. Nessun "lockdown" sugli alcolici dunque.
23-03-2023 | News
Presentando i dati appena pubblicati del Cult Wines Global Index...
22-03-2023 | Normative
E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...
22-03-2023 | Arte del bere
Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...
22-03-2023 | Estero
Alla fine degli anni 2000 i produttori della zona del...
22-03-2023 | Trend
Il Vermouth di Torino continua a registrare il trend positivo...
22-03-2023 | Trend
Il Lugana si conferma una Doc in piena salute, che...