Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Nel 2018 sono stati spesi 6,5 miliardi di dollari per l'acquisto online di alcolici. E' quanto emerge dai dati dell'IWSR. Secondo il database globale di analisi di mercato delle bevande, l'1,8% del valore di tutti gli alcolici è ora venduto online. La regolamentazione della vendita al dettaglio online di alcol è "più complicata di altri settori e questo ha soffocato lo sviluppo, anche se la situazione sta cambiando", ha affermato l'IWSR.

Tuttavia, secondo IWSR il vino ha "sfruttato meglio il potere di vendita online". Nel 2018, infatti, il 3,6% di tutte le vendite di vino è derivato dall'e-commerce, per un totale di circa 8 miliardi di dollari statunitensi.

Quando si tratta di alcolici, invece, la vendita diretta su piattaforme online di proprietà è stata "meno efficace" per le società di spirits rispetto a partnership o acquisizioni con rivenditori online e servizi di consegna già affermati. L'IWSRsuggerisce che ciò è dovuto al fatto che i player di mercato "hanno scelto di vendere in modo esclusivo i propri marchi".

La società di analisi ha anche notato una tendenza da parte delle aziende di alcolici a "collaborare con le piattaforme online esistenti per massimizzare l'esposizione e mostrare i loro marchi ai consumatori da una prospettiva diversa".

In Cina, il 6,5% delle vendite di tutte le bevande alcoliche sono ordinate online, secondo IWSR. Gli utenti cinesi di internet, di cui ci si stima siano 800 milioni, sono stati "pronti ad abbracciare l'avvento dell'e-commerce". "L'esplosione nell'uso di smartphone, di app, di social media e dell'e-commerce mobile ha facilitato questo cambiamento nelle abitudini di acquisto", ha affermato l'IWSR, concludendo che "Il passaggio alle piattaforme digitali cambierà per sempre il panorama delle bevande alcoliche, fornendo un mercato per una quantità di marchi che non dipendono più dallo spazio sugli scaffali di alcune grandi catene di negozi. Il futuro mercato delle bevande alcoliche sarà di conseguenza un posto più vario e interessante".

 

A Nuova Delhi nasce l'oxygen bar, un sorso di ossigeno contro l'inquinamento

18-11-2019 | Estero

Come ottenere un po' di ristoro nella città più inquinata...

Venezia: l'acqua alta "salva" le vigne

18-11-2019 | News

Nella laguna di Venezia l'acqua alta sembra aver finora risparmiato...

Relais&Chateaux in Italia sceglie dimore legate al mondo del vino

15-11-2019 | Trend

Entrambe le due new entry italiane nella catena Relais&Chateaux per...

Dazi Usa: risoluzione bipartisan alla Camera per la tutela delle aziende

15-11-2019 | News

La Commissione Agricoltura della Camera dei deputati ha approvato, con...

A lezione di cucina nel Castello di Padernello

15-11-2019 | Itinerari

Lezioni di cucina per trasformare in ricette deliziose gli scarti...

Al via le tappe estere del progetto europeo “Enjoy European Quality Food”

14-11-2019 | News

Dopo la conferenza stampa di inaugurazione di Milano lo scorso...

Federvini

   Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Condividi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici

  

© 2019 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection