Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Cracovia è la Capitale Europea della Cultura Gastronomica 2019. Il riconoscimento conferito dall’Accademia europea della Gastronomia sarà festeggiato con un evento organizzato il 18 luglio nei giardini dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma con una serata di degustazione ‘Assaggi di Cracovia’. Due gli chef presenti all’evento: Michal Cienki e Wiktor Kowalski di ART, uno dei ristoranti storici e più premiati di Cracovia, che proporranno agli ospiti in un cooking show costruito su un menù iconico della tradizione locale. ART è uno dei locali simbolo della rinascita gastronomica della città. Con il loro tocco moderno e l’attenzione alla presentazione dei piatti, gli chef di ART fanno vivere l’eleganza della cucina dell’antica capitale della Polonia e le sue varie influenze storiche.

cracovia 1024x683

Cracovia, capitale della Polonia dal 1038 al 1596, è capoluogo della regione più ricca di prodotti tradizionali, IGP e DOP, la Małopolska o Piccola Polonia, e gode di una straordinaria ricchezza del territorio. I formaggi DOP, le carni (come la carne d’agnello della regione di montagna, il Podhale, o la salsiccia lisiecka), le mele di Lack, le prugne di Sechna, i fagioli ‘Piekny Jas’ e molti altri prodotti hanno acquisito negli ultimi anni una nuova identità e vengono proposti in modo innovativo.

Testimoni di questa "rinascita" le migliori guide di settore: nella guida Michelin sono elencati 26 ristoranti della città, nella Gaullt et Millau quasi il doppio, 8 ristoranti vengono raccomandati dall’associazione Slow Food.

Ruenza Santandrea nuovo presidente del Consorzio Vini di Romagna

28-05-2020 | News

È Ruenza Santandrea la nuova Presidente del Consorzio Vini di...

Covid-19, quando la mixology è solidale

27-05-2020 | Trend

Dopo solo un mese dal lancio online del libro a...

Mediobanca: nel 2020 fino a 2 miliardi di perdite nelle vendite di vino

26-05-2020 | News

Consueta, dettagliata fotografia del mondo del vino (nazionale e internazionale)...

Covid: le proroghe dei termini nel settore agricolo

26-05-2020 | Normative

Con il decreto n. 5779 del 22 maggio 2020 il...

Chiarimenti sulle regole di distillazione e riduzione delle rese

26-05-2020 | Normative

Venerdì 22 maggio si è tenuta una riunione convocata dal...

I consigli di Liv-ex per adattare le strategie di vendita al periodo post Covid

25-05-2020 | Trend

La pandemia Covid negli ultimi tre mesi ha radicalmente mutato...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection