Dall'estero

Dalla Tour Eiffel alle acque silenziose della Senna. Alain Ducasse non ha perso tempo. Semi-archiviata l’esperienza al ristorate Jules Verne sulla torre più famosa di Francia - ai cui fornelli l’équipe del più celebre cuoco vivente di Francia ha operato per più di dieci anni - a settembre prende il via Ducasse sul Seine. La nuova iniziativa dello chef avrà come palcoscenico l’intera città che si svelerà agli ospiti lungo una crociera a bordo di una imbarcazione elettrica.

Sarà possibile imbarcarsi sia a pranzo che a cena. Un format del tutto inedito che ha comportato un investimento complessivo di 11 milioni di euro (il partner del gruppo Ducasse, 1.400 dipendenti e 20 ristoranti, è la compagnia turistica Citysurfing) e darà lavoro a circa 200 persone con circa 700 “crociere” l’anno previste.

I pranzi e le cene degustazione avranno una durata approssimativa di un’ora e mezza. Mentre sfileranno davanti agli occhi Trocadero, il Louvre e Notre Dame, i 200 ospiti potranno scegliere tra otto menù, con un prezzo che varia da 100 (per tre portate) a 500 euro (cinque portate innaffiate da Champagne, abbinamenti con vini prestigiosi e un piccolo presente dello chef a fine pasto). Tutti i piatti verranno cucinati a bordo.

Ducasse sur Seine partirà ufficialmente il 4 settembre: inizio e fine del tour saranno da da Port Debilly, nel Sedicesimo Arrondissement. Sempre in autunno il gruppo aprirà un nuovo ristorante con il brand Spoon i piazza della Borsa. In attesa di capire come finirà la vicenda Tour Eiffel: a vincere il nuovo bando è stata la coppia Thierry Marx-Frederic Anton, con la società Sodexo, ma Ducasse ha preannunciato battaglia legale.

 

Viaggio intorno al mondo per l'Aceto Balsamico di Modena Igp

17-11-2018 | News

Aceto Balsamico di Modena Igp ancora in viaggio attorno al...

Il Territorio del Cirò premiato da Vinarius: terra dai sorprendenti contrasti

16-11-2018 | Itinerari

Un omaggio alla Calabria del vino: il Territorio del Cirò...

Giappone: packaging sotto la lente. In arrivo nuova lista di materiali consentiti

15-11-2018 | Estero

Potrebbe subire variazioni la lista dei materiali consentiti per venire...

Dal 1° luglio per i vini importati in Russia stessa tassazione di quelli locali

15-11-2018 | Estero

Dal 1° luglio 2019 i vini importati in Russia godranno...

Made in Italy agroalimentare sul web: rinnovato accordo tra Mipaaft, Iicqrf, Consorzi di Tutela ed eBay

14-11-2018 | News

Proteggere dalle contraffazioni sul sito web eBay le indicazioni geografiche...

Nuovo format per wine2wine 2018

14-11-2018 | Trend

A Verona la 5a edizione di "wine2wine" con importanti novità...

© 2018 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

Iscriviti alla newsletter di Federvini!

Riceverai una mail per confermare la tua iscrizione.