L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Brad Pitt ha ricevuto sette nomination agli Oscar sin dal suo debutto sul grande schermo come autostoppista cowboy in Thelma & Louise nel 1991. Ha vinto il premio come Miglior Attore Non Protagonista nel 2020 per il suo ruolo in C'era una volta a... Hollywood, e ha anche vinto il premio come Miglior Film nel 2014 dopo aver prodotto 12 anni schiavo. Quest'anno, non è nominato per nessun premio, ma avrà comunque un ruolo importante alla cerimonia, poiché allieterà gli ospiti con il suo champagne al Dolby Theatre di Los Angeles il 10 marzo.

L'attore americano ha fatto il suo primo ingresso nel mondo del vino nel 2011, quando ha acquistato il Château Miraval in Provenza. Ha iniziato a lavorare con la famiglia Perrin, proprietaria del Château Beaucastel a Châteauneuf-du-Pape, su Miraval e una varietà di altri progetti. Pitt, i Perrin e un'altra famiglia vinicola, i Péters, si sono uniti per creare la Casa dello Champagne Fleur de Miraval. È l'unico produttore di champagne dedicato esclusivamente al rosé.

Quest'anno segna il terzo anno consecutivo in cui il Fleur de Miraval Rosé Champagne viene servito agli Oscar. Marc Perrin, della famiglia Perrin, ha detto: "Tutti conosciamo Brad Pitt come incredibile artista del grande schermo. La sua dedizione alle arti e al suo mestiere si abbina alla dedizione della nostra famiglia all'arte della vinificazione. Insieme, e con Rodolphe Péters - le cui radici sono nel cuore dello Champagne - siamo stati in grado di creare, sviluppare e far crescere le offerte di questa casa unica."

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Please publish modules in offcanvas position.