Dall'estero

Fino all'8 agosto, giorno di chiusura dei Giochi, sarà bandita la vendita di bevande alcoliche negli impianti olimpici e nei luoghi destinati all’ospitalità del pubblico e sarà vietato anche portare alcolici “da casa”. Lo aveva annunciato la scorsa settiana Seiko Hashimoto, Presidente del comitato organizzatore dei Giochi.

Il primo ministro giapponese inoltre aveva dichiarato lo stato di emergenza a Tokyo, vietando ai bar di vendere alcolici. Un provvedimento adottato per rallentare la diffusione del virus nella capitale, visto l'aumento di casi della variante Delta del Covid-19.

Attivo fino al 22 agosto, lo stato di emergenza impone inoltre che gli esercizi commerciali, inclusi ristoranti e bar karaoke dovranno chiudere entro le 20.00.

In una conferenza del 7 luglio, il primo ministro aveva affermato che “sebbene il numero di pazienti gravemente malati e i tassi di occupazione dei letti d'ospedale siano rimasti a un livello basso, l'impatto dei ceppi mutati deve essere preso in considerazione". Per questo era necessario "rafforzare le contromisure per evitare che i contagi si diffondano nuovamente nel resto del Paese. Data la situazione, emetteremo uno stato di emergenza per Tokyo e prolungheremo l'attuale stato di emergenza a Okinawa fino al 22 agosto. Nelle aree in stato di emergenza, continueremo con le misure che abbiamo intrapreso e sospenderemo uniformemente la somministrazione di bevande alcoliche nei ristoranti".

Garda: un lago, 3 zone Doc

24-09-2021 | Itinerari

Viti e ulivi si alternano sulla sponda bresciana del Lago...

Nasce Oro Secret Room, la nuova Cocktail Society firmata Terry Monroe

22-09-2021 | Trend

Inaugura lungo il Naviglio Pavese, un salotto segreto a cui...

Chianti, nasce nuova associazione di viticoltori per la sostenibilità

22-09-2021 | News

Nel territorio del Gallo Nero è nata una nuova associazione...

La Sicilia del vino rende omaggio a Diego Planeta: la “Vigna del Gallo” porterà il suo nome

22-09-2021 | Arte del bere

A un anno dalla scomparsa resta vivo il ricordo del Cav...

Consorzio Alta Langa avvia un progetto di piantumazione di alberi tartufigeni

22-09-2021 | Itinerari

Anche quest’anno si è brindato con le bollicine di Alta...

Prošek: 60 giorni per opporsi alla registrazione Ue dei vini croati

22-09-2021 | News

È stata pubblicata oggi in Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea la...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.