Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Dopo Anti-AGin, il Regno Unito ci riprova con un gin distillato direttamente con collagene puro. Il suo nome è CollaGin. Con una gradazione del 40%, è venduto a un prezzo di circa 35 sterline. E' stato realizzato da Camilla Brown e Liz Beswick, fondatrici dell’azienda Young In Spirit (“Giovani nello Spirito”). Fra le altre botaniche del gin con proprietà che contrastano i segni dell’età troviamo radice di angelica, pompelmo rosa e anice stellato. Le due creatrici sono fiduciose nel successo del brand visto il forte eco che hanno ricevuto sui social media. 

Vero è, però, che nel 2017 il brand è stato denunciato da due consumatori per pubblicità ingannevole. Le denunce riguardano le scritte pubblicitarie che compaiono sull’etichetta del gin e nei materiali promozionali, quali: “Elixir of Youth” (Elisir della Giovinezza), “beauty drink” (bevanda di bellezza), “rejuvenating” (ringiovanente), “anti-ageing botanicals” (botaniche anti-età) e “Skin & Tonic” (magro & tonico). Queste espressioni indurrebbero i consumatori a pensare erroneamente che il gin abbia davvero proprietà ringiovanenti e salutari e ciò viene ritenuto “fuorviante e irresponsabile”.

Young in Spirit ha quindi dovuto contattare il Portman Group per farsi aiutare a cambiare opportunamente il prodotto e il packaging. Oggi, la nuova versione è pronta per tornare sul mercato. E, per rendersi ancora più accattivante, la bottiglia di Collagin è stata creata per avere una seconda vita anche quando di gin non conterrà nemmeno più una goccia. “Ci siamo ispirati a Chanel e Gucci perché volevamo realizzare un oggetto duraturo, - spiega la Brown. – Spero che sia usato per i sali da bagno, i fiori o come porta candela.”

Ukraina: aumenta l'unità minima di prezzo per le bevande alcoliche

17-06-2019 | Estero

Il governo ucraino intende introdurre un incremento dell’unità minima di...

Tornano gli eventi e i corsi di ICE-Agenzia “I love ITAlian wines” per la promozione del vino italiano in Cina

14-06-2019 | News

Ritorna a Pechino la 19a edizione del corso “ITAlian Wine & Spirit” che...

Investimenti nella filiera agroalimentare: domande a Ismea per 338 milioni di euro

14-06-2019 | News

Ismea ha pubblicato i risultati del bando per il sostegno agli...

Istat o Dogane? Così va letta la "Babele" di dati sull'export di vino italiano

14-06-2019 | News

“Bene il vino italiano in Cina nel primo trimestre di...

Micaela Pallini: il mondo scopre i cocktail italiani

14-06-2019 | News

Grazie al traino della riscoperta dei cocktail italiani, l'Italia cresce...

Cina: cala l'import di vino (-8%) ma il mercato si apre a più tipologie e sale la qualità

14-06-2019 | News

Lo scorso anno è stato particolarmente difficile per il mercato...

Federvini

   Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Condividi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici

  

© 2019 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection