Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Dopo Anti-AGin, il Regno Unito ci riprova con un gin distillato direttamente con collagene puro. Il suo nome è CollaGin. Con una gradazione del 40%, è venduto a un prezzo di circa 35 sterline. E' stato realizzato da Camilla Brown e Liz Beswick, fondatrici dell’azienda Young In Spirit (“Giovani nello Spirito”). Fra le altre botaniche del gin con proprietà che contrastano i segni dell’età troviamo radice di angelica, pompelmo rosa e anice stellato. Le due creatrici sono fiduciose nel successo del brand visto il forte eco che hanno ricevuto sui social media. 

Vero è, però, che nel 2017 il brand è stato denunciato da due consumatori per pubblicità ingannevole. Le denunce riguardano le scritte pubblicitarie che compaiono sull’etichetta del gin e nei materiali promozionali, quali: “Elixir of Youth” (Elisir della Giovinezza), “beauty drink” (bevanda di bellezza), “rejuvenating” (ringiovanente), “anti-ageing botanicals” (botaniche anti-età) e “Skin & Tonic” (magro & tonico). Queste espressioni indurrebbero i consumatori a pensare erroneamente che il gin abbia davvero proprietà ringiovanenti e salutari e ciò viene ritenuto “fuorviante e irresponsabile”.

Young in Spirit ha quindi dovuto contattare il Portman Group per farsi aiutare a cambiare opportunamente il prodotto e il packaging. Oggi, la nuova versione è pronta per tornare sul mercato. E, per rendersi ancora più accattivante, la bottiglia di Collagin è stata creata per avere una seconda vita anche quando di gin non conterrà nemmeno più una goccia. “Ci siamo ispirati a Chanel e Gucci perché volevamo realizzare un oggetto duraturo, - spiega la Brown. – Spero che sia usato per i sali da bagno, i fiori o come porta candela.”

Barolo e Amarone i più conosciuti dai cinesi ma il primato della popolarità va alla Ferrari

18-09-2018 | Estero

Il marchio italiano più conosciuto dai cinesi? Resta la Ferrari...

Vini Doc Sicilia a quota 50 milioni di bottiglie

18-09-2018 | Trend

I 50 milioni di bottiglie prodotte da gennaio a luglio...

“No Italy, no Cocktail”: i bartender americani alla scoperta della tradizione italiana

17-09-2018 | News

Nel 2018, l’Agenzia ICE – Istituto per il Commercio Estero...

Centinaio: accordo con Alibaba per vendere ai cinesi il vero made in Italy

15-09-2018 | News

Un accordo con il gigante dell'ecommerce Alibaba per dedicare una...

I Supertuscan come una Bamboo di Gucci? "Vino pret-à-porter", trucchi e consigli per tutte le wine lover

14-09-2018 | Arte del bere

Esce  in libreria  per Rizzoli Illustrati "Vino pret-à-porter" di Francesca Negri...

Tailandia: slitta a marzo 2019 l’entrata in vigore del nuovo certificato di analisi

14-09-2018 | Normative

La Tailandia richiede un nuovo certificato di analisi che deve...

© 2018 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori, Esportatori ed Importatori di Vini, Vini Spumanti, Aperitivi, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed Affini

Please publish modules in offcanvas position.