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Dopo Anti-AGin, il Regno Unito ci riprova con un gin distillato direttamente con collagene puro. Il suo nome è CollaGin. Con una gradazione del 40%, è venduto a un prezzo di circa 35 sterline. E' stato realizzato da Camilla Brown e Liz Beswick, fondatrici dell’azienda Young In Spirit (“Giovani nello Spirito”). Fra le altre botaniche del gin con proprietà che contrastano i segni dell’età troviamo radice di angelica, pompelmo rosa e anice stellato. Le due creatrici sono fiduciose nel successo del brand visto il forte eco che hanno ricevuto sui social media. 

Vero è, però, che nel 2017 il brand è stato denunciato da due consumatori per pubblicità ingannevole. Le denunce riguardano le scritte pubblicitarie che compaiono sull’etichetta del gin e nei materiali promozionali, quali: “Elixir of Youth” (Elisir della Giovinezza), “beauty drink” (bevanda di bellezza), “rejuvenating” (ringiovanente), “anti-ageing botanicals” (botaniche anti-età) e “Skin & Tonic” (magro & tonico). Queste espressioni indurrebbero i consumatori a pensare erroneamente che il gin abbia davvero proprietà ringiovanenti e salutari e ciò viene ritenuto “fuorviante e irresponsabile”.

Young in Spirit ha quindi dovuto contattare il Portman Group per farsi aiutare a cambiare opportunamente il prodotto e il packaging. Oggi, la nuova versione è pronta per tornare sul mercato. E, per rendersi ancora più accattivante, la bottiglia di Collagin è stata creata per avere una seconda vita anche quando di gin non conterrà nemmeno più una goccia. “Ci siamo ispirati a Chanel e Gucci perché volevamo realizzare un oggetto duraturo, - spiega la Brown. – Spero che sia usato per i sali da bagno, i fiori o come porta candela.”

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