Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Venerdì, 18 Maggio 2018

Contro le rughe, meglio farsi un gin!

di Francesca Liistro

Dopo Anti-AGin, il Regno Unito ci riprova con un gin distillato direttamente con collagene puro. Il suo nome è CollaGin. Con una gradazione del 40%, è venduto a un prezzo di circa 35 sterline. E' stato realizzato da Camilla Brown e Liz Beswick, fondatrici dell’azienda Young In Spirit (“Giovani nello Spirito”). Fra le altre botaniche del gin con proprietà che contrastano i segni dell’età troviamo radice di angelica, pompelmo rosa e anice stellato. Le due creatrici sono fiduciose nel successo del brand visto il forte eco che hanno ricevuto sui social media. 

Vero è, però, che nel 2017 il brand è stato denunciato da due consumatori per pubblicità ingannevole. Le denunce riguardano le scritte pubblicitarie che compaiono sull’etichetta del gin e nei materiali promozionali, quali: “Elixir of Youth” (Elisir della Giovinezza), “beauty drink” (bevanda di bellezza), “rejuvenating” (ringiovanente), “anti-ageing botanicals” (botaniche anti-età) e “Skin & Tonic” (magro & tonico). Queste espressioni indurrebbero i consumatori a pensare erroneamente che il gin abbia davvero proprietà ringiovanenti e salutari e ciò viene ritenuto “fuorviante e irresponsabile”.

Young in Spirit ha quindi dovuto contattare il Portman Group per farsi aiutare a cambiare opportunamente il prodotto e il packaging. Oggi, la nuova versione è pronta per tornare sul mercato. E, per rendersi ancora più accattivante, la bottiglia di Collagin è stata creata per avere una seconda vita anche quando di gin non conterrà nemmeno più una goccia. “Ci siamo ispirati a Chanel e Gucci perché volevamo realizzare un oggetto duraturo, - spiega la Brown. – Spero che sia usato per i sali da bagno, i fiori o come porta candela.”

Marchesi Antinori eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023

30-03-2023 | Arte del bere

Marchesi Antinori è stata eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023; la...

Stati Uniti, gli spirits guidano le vendite di alcolici online

29-03-2023 | Trend

In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...

Franciacorta, il consorzio bresciano sponsor della serata degli Emmy

29-03-2023 | Arte del bere

Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...

Canada: tetto al 2% per l’adeguamento delle accise sull’alcol

29-03-2023 | Estero

Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...

Federvini al Vinitaly: l’agenda degli appuntamenti

29-03-2023 | News

Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...

Prosecco Doc, aumentano le esportazioni in Giappone

29-03-2023 | Estero

Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.