Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Inaugura lungo il Naviglio Pavese, un salotto segreto a cui si accede solo su prenotazione: la Oro experience di Terry Monroe e del suo team.

L’alchemica barlady, fondatrice di Opera 33 e del laboratorio Speziology, ha creato un’esclusiva Cocktail Society fuori dal tempo e dalle mode, della quale si diventa membri per vivere, serata dopo serata, esperienze di miscelazione costruite a partire da desideri e mood del cliente.

Cerimoniera d’eccellenza, Terry Monroe accoglie gli ospiti dietro un bancone da laboratorio farmaceutico con la bottigliera formata da 79 aromi (79 bottiglie che contengono gin, whisky, tequila, rum e vodka aromatizzati), dove 79 sono gli elementi della tavola periodica e il 79° l’oro.

Il passaparola innanzitutto, a cui segue la prenotazione sul sito o sui social, una firma sul registro poi e finalmente si riceve la prima moneta in rame: è così che dietro la spessa tenda in velluto si svela un mondo speciale in cui protagonista assoluto resta il cocktail e il piacere nel berlo.

Entrare in salotto – complici gli arredi scelti - è come compiere un viaggio in Europa: una Versailles barocca, la Londra dei Gin, Pigalle e i misteri gaudiosi dell’assenzio, New York e i suoi tumbler di whisky, una New Orleans coloniale e la Vecchia Milano di una casa di tolleranza d’antan. Divanetti, poltroncine, tavolini, e abat-jour dalle luci soffuse sono lo sfondo su cui va in scena lo spettacolo di Oro.

Al primo incontro si riceve dunque la Moneta di Rame e si diventa un “Numero” con cui prenotare le esperienze successive. Al secondo incontro si scambia la Moneta di Rame (che si può cedere a un nuovo avventore) con una d’Argento. Solo al decimo incontro si ottiene la Moneta d’Oro e si accede alle experience superiori.

La drink list, molto complessa ma mai estrema, è solo una traccia per lasciarsi guidare in un viaggio alchemico tra colori e aromi che porterà ciascuno a vivere ogni volta esperienze differenti: a ciascuna serata, a ogni cocktail bevuto, si delinea il profilo dell’ospite, e l’experience sarà sempre più tailor-made. I distillati aromatizzati e i cocktail vengono sempre serviti con dei piccoli bocconi abbinati. Il percorso è lungo e non sarà mai lo stesso, per nessuno. 

 

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.