Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Un recente rapporto di Allied Market Research ha rivelato che il mercato globale degli alcolici aromatizzati dovrebbe generare 1.800 miliardi di dollari entro il 2032, rispetto ai 1.200 miliardi di dollari del 2022.

Questo aumento, con un CAGR del 4,6% dal 2023 al 2032, è guidato dal "cambiamento delle preferenze dei consumatori, in particolare tra i millennial e la Generazione Z, che cercano esperienze di bevande uniche con sapori che offrono novità ed eccitazione", ha dichiarato la società di ricerca.

La domanda di nuove alternative  sta alimentando l'espansione del mercato con l'introduzione di nuovi sapori da parte dei produttori, ma- rivela il rapporto - le restrizioni su additivi specifici dovute a preoccupazioni per la salute, gli standard di etichettatura hanno un impatto sulla disponibilità dei prodotti e sulle attività di marketing, che potrebbero influire sulla crescita futura del mercato degli alcolici aromatizzati.

Il rapporto ha inoltre confermato le buone prospettive di crescita per i cocktail RTD e le bevande premiscelate. I produttori mondiali hanno aumentato gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo di prodotti a base di whisky, promuovendo il whisky come fonte proteica con una migliore digeribilità. Crescono anche i prodotti aromatizzati all'ananas, principalmente grazie al suo profilo tropicale e fruttato che attrae molti consumatori.

Il mercato degli alcolici aromatizzati in Europa ha rappresentato la quota più alta, pari al 33,6% nel 2022, e si prevede una ulteriore crescita significativa.

La Ue proroga di un anno le autorizzazioni di impianto e reimpianto di viti

25-07-2024 | News

La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...

Veronika Vrecionová nuova presidente della Commissione Agricoltura all’Europarlamento

24-07-2024 | News

Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...

Russia: firmata la legge che aumenta le accise su vino e distillati

24-07-2024 | Estero

Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...

Indagine antidumping della Cina sul Brandy europeo: prima audizione dei produttori

24-07-2024 | News

Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...

Vendita di cocktail Rdt nei negozi di alimentari in Canada e Usa

24-07-2024 | Estero

Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...

Il futuro delle vendite di alcolici ai distributori automatici? L’età si controlla con l’AI

23-07-2024 | Trend

La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.