Che sia una rinascita o un consolidamento, i vini rosati stanno indubbiamente vivendo un momento di grande interesse ed attenzione. Nell’articolato e affascinante panorama di questi vini, i vitigni storici sono padroni, e la tradizione vitivinicola del nostro Paese si esprime con ricchezza.
Nel nuovo ciclo di webinar promosso da Onav, dedicato a “Il roseo presente dei vini rosati”, #Vino&Terroir, in collaborazione con i Consorzi di Tutela, percorrerà le varie interpretazioni dei vini rosa della nostra penisola.
Protagonisti saranno il Cerasuolo d’Abruzzo (11 ottobre), il Negroamaro Rosato (18 ottobre), il Chiaretto di Bardolino (25 ottobre), il Gaglioppo (8 novembre) ed il Groppello (15 novembre).
Gli incontri di #Vino&Terroir sono aperti ad associati e non, agli appassionati e a chi desidera conoscere e supportare la ricchezza e varietà dello scenario vitivinicolo italiano. Ogni ciclo di incontri è composto da una serie di seminari didattici; ciascun appuntamento prevederà una parte di approfondimento della denominazione protagonista, a cura dei rappresentanti dei vari Consorzi di Tutela, e una degustazione guidata da un docente Onav.
29-03-2023 | Trend
In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...
29-03-2023 | Arte del bere
Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...
29-03-2023 | Estero
Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...
29-03-2023 | News
Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...
29-03-2023 | Estero
Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...
29-03-2023 | Normative
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Masaf relativo alla frequenza...