Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Era una fabbrica di cioccolato, utilizzata per organizzare feste di compleanno: ora darà vita ad una "esperienza enologica" a 360 gradi. Il "World of Wine" di Porto, un investimento di 105 milioni di euro, sta per diventare realtà.

Coprende 55mila metri quadri di cantine ristrutturate, mira a essere una grande attrazione per i visitatori e un centro culturale per la città portoghese, accanto alle famose case portuali della zona.

L'apertura iniziale era prevista per il 31 luglio, spiega Adrian Bridge, ceo di World of Wine e anima del progetto. "Il nostro obiettivo in WOW è aiutare a definire Porto come destinazione culturale, raccontando la storia non solo del vino per il quale la città è famosa nel mondo, ma anche della città, della sua gente e delle sue vicende attraverso i secoli”.

Altre caratteristiche dell'attrazione includono "il pianeta sughero", che include una replica di un gigantesco albero di sughero e rende omaggio al ruolo del Portogallo come principale fornitore di tappi per vino.

WOW Porto Web 920x609

Ci sarà anche una mostra "Porto attraverso i secoli", oltre a una scuola sul vino che ospiterà corsi accreditati dal Wine & Spirit Education Trust, laboratori di gastronomia, spazi per eventi e un museo della moda e dei tessuti.

I visitatori troveranno ristoranti e wine bar nel complesso che è costruito intorno a magazzini di vino rinnovati e comprende una piazza all'aperto con vista su Porto.

Sarà esposta anche una collezione di contenitori per bevande (alcuni antichissimi), che vedrà esposti inoltre più di 1.000 bicchieri da vino.

Dazi cinesi sul vino australiano: la Cina preme per l'approvazione dell'Australia sull'adesione al Cptpp

01-06-2023 | Estero

Dopo la recente visita del ministro del commercio australiano a...

Made in Italy, fondo sovrano da 1 miliardo per promuovere le filiere strategiche

01-06-2023 | News

Il Consiglio dei ministri ha approvato il diisegno di legge...

Anche il Cile vuole gli health warning - Le richieste di chiarimento della Ue

31-05-2023 | News

Dopo la promulgazione da parte del governo irlandese della norma...

Prepotto, un angolo di paradiso tra le colline

31-05-2023 | Itinerari

Circondato da fiumi, monti e boschi rigogliosi, Prepotto è un...

Ecco i vincitori del Concorso Miglior Enotecario 2023

30-05-2023 | Arte del bere

Catania, Teramo e Pavia: da queste province vengono i vincitori...

Nuovo bando da 390 milioni per le filiere produttive strategiche

30-05-2023 | News

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.