È appena approdato sul mercato un nuovo snack aromatizzato, pensato espressamente per i consumatori giapponesi.Si tratta di un KitKat aromatizzato al sakè. La novità sta nel fatto che a sua volta il sakè è aromatizzato, allo yuzu, agrume dal sapore acidulo delicato che sta tra il pompelmo e il mandarino, e che sia utilizzato quello prodotto da una gloria del calcio, Hidetoshi Nakata. Nakata, una volta smesso di fare goal in Europa, è rientrato nel paese d’origine per lanciare una produzione di sakè di alta qualità, alcuni dei quali con aromatizzazioni particolari, come in questo caso. Il sakè allo yuzu è prodotto nella prefettura di Kochi, la maggior regione di coltivazione dell’agrume.
Il nuovo KitKat, dal gusto dolce e rinfrescante, ha un contenuto alcolico dello 0,2%.
19-04-2024 | Studi e Ricerche
Le incertezze del quadro economico e geopolitico mondiale, tra crisi...
18-04-2024 | News
Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata...
18-04-2024 | Normative
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha attivato...
18-04-2024 | Studi e Ricerche
Secondo un'analisi del centro studi di Confindustria, il commercio mondiale...
18-04-2024 | Estero
La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare...
18-04-2024 | Studi e Ricerche
L'industria vinicola sta sempre più esplorando soluzioni innovative per ridurre...