(ANSA) - ROMA, 2 GIU - In occasione degli eventi organizzati in concomitanza con la Festa della Repubblica italiana in circa 180 sedi di Ambasciate e Consolati del nostro Paese all'estero, il Ministro delle politiche agricole alimentari Maurizio Martina e' ospite dell'ambasciata di Berlino.
Nella capitale tedesca, il Ministro partecipera' a una serata di promozione dell'Expo di Milano 2015 e delle eccellenze enogastronomiche italiane, organizzata in collaborazione con 27 aziende sponsor. Nel corso della serata saranno offerte ai circa 800 ospiti numerose produzioni enogastronomiche di eccellenza del nostro Paese.
Saranno diversi i partecipanti all'evento, tra i quali rappresentanti del governo tedesco e alti esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale, della societa' civile e della comunita' diplomatica.
Domani inoltre, Martina incontrera' il Ministro dell'Agricoltura tedesco Christian Schmidt. Al centro del colloquio il programma della presidenza italiana dell'Ue e le relazioni tra i due Paesi nel settore agroalimentare.
02-02-2023 | Itinerari
In questo periodo dell'anno le Dolomiti sono una delle mete...
01-02-2023 | Studi e Ricerche
Unire qualità alla concreta sostenibilità: è questo lo spirito che...
01-02-2023 | Arte del bere
Riconoscimento prestigioso per l'Abruzzo proveniente dagli Stati Uniti, dove Wine Enthusiast...
01-02-2023 | Normative
Tra le novità del Piano di Gestione dei Rischi in Agricoltura...
01-02-2023 | News
Un'interrogazione urgente alla Commissione Ue sull'etichettatura degli alcolici voluta dall'Irlanda...
01-02-2023 | Arte del bere
Le vendite dirette delle cantine americane (direct-to-consumer) sono calate del...