News

Il mercato globale degli alcolici è cresciuto fino a raggiungere un valore di 464 miliardi di euro (490,3 miliardi di dollari Usa) nel 2021 ma non è stato in grado di tornare ai livelli pre-pandemia, secondo i dati della World Spirits Alliance (WSA).

Questi dati sono stati condivisi nella prima Brochure sull'impronta economica globale, intitolata "Global Sector – Local impact. Il contributo economico della distillazione e della produzione di alcolici".

Tuttavia, la ripresa sembra destinata a continuare e si prevede che le vendite globali aumenteranno del 30,7% fino al 2025. Ciò sarà aiutato da una tendenza evidenziata nella brochure: la premiumizzazione.

“Mentre si prevede che le quantità di alcol vendute si stabilizzeranno o diminuiranno negli anni a venire in molti mercati - afferma Jun Tanaka, della Japan Spirits and Liqueurs Makers Association -, la crescita sarà guidata dal valore e dall'aumento dei ricavi. In altre parole, le persone berranno meglio, non di più”.

 

 

Il Portogallo rinuncia al Nutriscore

27-05-2024 | News

Il Portogallo rinuncia al Nutriscore. José Manuel Fernandes, nuovo ministro...

Ismea aggiorna i termini: nuove scadenze per le garanzie Gr8 e U35

27-05-2024 | Normative

La Commissione europea, con la decisione C(2023) 9090 final del...

Rapporto Agriturismo: massimo storico di aziende e focus su sostenibilità e innovazione

27-05-2024 | Studi e Ricerche

Nuovo massimo storico per le aziende agrituristiche italiane. È il...

Per il centenario Oiv lancia un concorso fotografico sul cambiamento climatico

24-05-2024 | News

Nell’ambito del Centenario dell’OIV e dell’Anno internazionale della vigna e...

Cina, la lenta avanzata dei wine bar

24-05-2024 | Trend

Continua la crescita dei bar in Cina. La “Guida ai...

Scoperte in una cantina austriaca ossa di mammut di 40mila anni fa

24-05-2024 | Trend

Un viticoltore austriaco ha fatto una scoperta spettacolare durante i...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.