News

Un prestigioso riconoscimento per l’Aceto Balsamico di Modena Igp e in particolare per la presidente del Consorzio di Tutela Mariangela Grosoli, che sabato scorso ha ricevuto a Roma, durante il festival del cinema gastronomico Cinecibo ai Cinecittà Studios, l’Italian Food News Award
Un premio organizzato e promosso dall’omonima testata giornalistica che viene attribuito ad aziende, persone e prodotti eccellenti dell’agroalimentare italiano, indicati da una giuria di professionisti del settore. 
La motivazione che ha portato alla scelta della figura di Mariangela Grosoli tra le personalità da premiare, è stata: “A Mariangela Grosoli, in qualità di Presidente del Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena. Per l'azione di internazionalizzazione del prodotto diventato un baluardo del Made in Italy, coprendo 120 paesi esteri, esportando il 92% della produzione”. 
“Ricevere questo premio è motivo di orgoglio non solo per me ma per tutto il Consorzio che mi pregio di rappresentare – ha commentato Mariangela Grosoli – anche perché il grande lavoro che esso porta avanti quotidianamente è frutto dell’impegno di un gruppo coeso che ha saputo cogliere l’occasione di fare squadra per raggiungere un obiettivo comune. Ovvero quello di tutelare un prodotto di eccellenza e promuoverlo anche al di fuori dei confini nazionali. L’Aceto Balsamico di Modena – ha aggiunto - è infatti uno degli ambasciatori più significativi del Made in Italy agroalimentare nel mondo, proprio in virtù dell’ampia fetta di produzione che viene destinata all’export”. 
 

 

Aceto e spezie, arriva la “salsa bruna” della Regina Elisabetta

24-01-2022 | Estero

Dopo i gin arrivano anche le salse reali. In particolare...

Il Regno Unito guida l’e-commerce degli alcolici (11,9%)

24-01-2022 | Studi e Ricerche

Continua la corsa delle vendite online, anche per il settore...

Via libera Ue alle modifiche sulle Doc Barbera d’Alba e Lacrima di Morro d’Alba

21-01-2022 | Normative

Con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 21 gennaio 2022...

Nuove pratiche enologiche autorizzate in territorio europeo

21-01-2022 | Normative

Con la pubblicazione della Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 19 gennaio 2022...

Londra, crescono le critiche ai piani del governo per i dazi su vino e alcolici

21-01-2022 | Estero

I piani del governo britannico per riformare le regole della...

Frascati debutta tra i crypto wine con un Nft su uno spumante

21-01-2022 | Arte del bere

Il vino Frascati entra nella schiera dei crypto wine con...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.