Itinerari

Federvini consiglia i posti da visitare e gli itinerari da seguire per apprezzare ogni sfumatura dello stile di vita mediterraneo.

Giovedì, 29 Dicembre 2022

Il magico Natale di Grazzano Visconti

di Redazione

Anche quest’anno il suggestivo borgo di Grazzano Visconti (Vigolzone, Piacenza) situato a poco più di un’ora da Milano, ospiterà il tradizionale villaggio natalizio che da sette anni è diventato un appuntamento imperdibile per chi ama immergersi nella magica atmosfera del Natale.

Le arroccate vie dal caratteristico aspetto medioevale si animeranno di luci, musica e colori accogliendo i popolari mercatini di Natale e le variopinte bancarelle con le creazioni realizzate a mano dagli artigiani, per un pensiero unico e originale, e golose leccornie di ogni tipo, dai prodotti tipici ai vini più pregiati.

La vera magia, però, si realizzerà all’interno del Villaggio di Natale: in arrivo direttamente dal Polo Nord con la sua slitta, Babbo Natale incontrerà nella sua casa tutti i bimbi che vorranno confidargli i loro più preziosi desideri, rimasti gelosamente custoditi per tutto l’anno. I più timidi, invece, potranno mettere nero su bianco tutti i loro pensieri all’interno della letterina e spedirli direttamente al Polo Nord, un viaggio più lungo, ma ugualmente efficace!
Ma non finisce qui… Babbo Natale metterà a disposizione il suo personale parco divertimenti, il Babbo Park: il Luna Park di Babbo Natale con la ruota panoramica, lo scivolo gigante e il jumping, un vero mix di poesia e brivido. Per un’esperienza ancora più incantata, la pista di ghiaccio e cristallo permetterà di divertirsi con una delle attività più romantiche dell’inverno: il pattinaggio sul ghiaccio, che da sempre affascina grandi e piccini. Un’atmosfera da sogno avvolgerà la pista per un’esperienza unica e indimenticabile. Per i più golosi, non mancheranno tante proposte enogastronomiche con prelibatezze tutte da assaggiare: dallo street food più curioso alle migliori birre artigianali da scoprire e gustare per una merenda gustosa o uno spuntino stuzzicante.

Fino all’8 gennaio, dalle 10.00 alle 19.00.

Per il centenario Oiv lancia un concorso fotografico sul cambiamento climatico

24-05-2024 | News

Nell’ambito del Centenario dell’OIV e dell’Anno internazionale della vigna e...

Cina, la lenta avanzata dei wine bar

24-05-2024 | Trend

Continua la crescita dei bar in Cina. La “Guida ai...

Scoperte in una cantina austriaca ossa di mammut di 40mila anni fa

24-05-2024 | Trend

Un viticoltore austriaco ha fatto una scoperta spettacolare durante i...

Centenario per Martinotti, il padre della spumantizzazione italiana

24-05-2024 | Arte del bere

Sono in molti a ritenere che Federico Martinotti non abbia...

Emanuele Orsini eletto nuovo Presidente di Confindustria

24-05-2024 | News

L'imprenditore emiliano Emanuele Orsini, attivo nei settori dell'edilizia in legno...

Prezzi delle bevande alcoliche in Canada: la risposta del board dell’Ontario ai produttori

22-05-2024 | News

La Lcbo (Liquor Control Board of Ontario) ha preso atto...

Please publish modules in offcanvas position.