Dall'estero

E' disponibile solo in Giappone ed è la prima bevanda alcolica a essere prodotta da Coca-Cola. Il target preferito? Giovani e donne. La novità, presentata lunedì scorso, si ispira al “chu-hi”, una bevanda tradizionale giapponese, fatta con alcol distillato shochu (un distillato locale) e acqua frizzante, arricchita da aromi e venduta in lattina in tutti i supermercati. La si trova generalmente in diversi gusti, dal lime alla pesca, e raggiunge la percentuale alcolica del 9 per cento. Coca-Cola Japan ha proposto, quindi, una versione molto simile, al gusto di limone con tre gradazioni alcoliche (3%, 5% e 7% di alcol).

"Non ci siamo mai avventurati nella categoria degli alcolici soft, ma questo è un esempio di come continuiamo a esplorare nuove opportunità al di fuori del nostro core business", ha scritto il presidente della divisione giapponese Jorge Garduño sul blog della compagnia. In effetti, Coca-Cola ha prodotto tantissime versioni della bevanda base (Zero, Life, Ginger, Vanilla, Cherry, per citarne alcune), alcune specifiche per il mercato nipponico, come quella al tè verde Ayataka. E anche questa sembra pensata per restare confinata nel mercato alcolico ready-to-drink giapponese, che è cresciuto del 13% nel 2016, secondo i dati di Euromonitor. E infatti, ha tenuto a precisare Garduno, "l'esperimento riguarderà probabilmente solo il Giappone, perché nel resto del mondo CocaColaè un’istituzione analcolica e la versione con alcol è un test per un fetta specifica del nostro mercato".

Patuanelli al pre-vertice Fao: più dieta mediterranea e etichetta trasparente

27-07-2021 | News

"I consumatori non devono essere guidati e condizionati nelle loro...

Londra cancella il certificato per i vini importati dalla Ue

26-07-2021 | News

Le Autorità inglesi ieri (25 luglio 2021) hanno pubblicato un...

Bilancia agroalimentare italiana: svolta positiva nel 2020 (+2,6 miliardi)

26-07-2021 | Studi e Ricerche

Anche in un anno segnato dalla pandemia da Covid-19 e...

Confindustria, l’Italia riparte spinta da consumi e servizi, ma pesa l'incertezza sulla pandemia

26-07-2021 | Studi e Ricerche

L’Italia è ripartita in modo robusto: i servizi sono in...

Le colline terrazzate della Valpolicella nel registro nazionale dei paesaggi rurali storici

26-07-2021 | Itinerari

E' ufficiale. A circa 10 mesi dalla presentazione della candidatura...

In Gazzetta il decreto Green pass: ecco tutte le novità punto per punto

26-07-2021 | News

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il cosiddetto DL Green Pass...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.