Dall'estero

E' disponibile solo in Giappone ed è la prima bevanda alcolica a essere prodotta da Coca-Cola. Il target preferito? Giovani e donne. La novità, presentata lunedì scorso, si ispira al “chu-hi”, una bevanda tradizionale giapponese, fatta con alcol distillato shochu (un distillato locale) e acqua frizzante, arricchita da aromi e venduta in lattina in tutti i supermercati. La si trova generalmente in diversi gusti, dal lime alla pesca, e raggiunge la percentuale alcolica del 9 per cento. Coca-Cola Japan ha proposto, quindi, una versione molto simile, al gusto di limone con tre gradazioni alcoliche (3%, 5% e 7% di alcol).

"Non ci siamo mai avventurati nella categoria degli alcolici soft, ma questo è un esempio di come continuiamo a esplorare nuove opportunità al di fuori del nostro core business", ha scritto il presidente della divisione giapponese Jorge Garduño sul blog della compagnia. In effetti, Coca-Cola ha prodotto tantissime versioni della bevanda base (Zero, Life, Ginger, Vanilla, Cherry, per citarne alcune), alcune specifiche per il mercato nipponico, come quella al tè verde Ayataka. E anche questa sembra pensata per restare confinata nel mercato alcolico ready-to-drink giapponese, che è cresciuto del 13% nel 2016, secondo i dati di Euromonitor. E infatti, ha tenuto a precisare Garduno, "l'esperimento riguarderà probabilmente solo il Giappone, perché nel resto del mondo CocaColaè un’istituzione analcolica e la versione con alcol è un test per un fetta specifica del nostro mercato".

Il Mipaaf ribadisce la tutela dell’Aceto balsamico DOP e Igp: le azioni messe in campo a Bruxelles

26-10-2021 | News

Il Ministero delle Politiche agricole ha risposto alla Camera all’interrogazione...

Vertice sul clima COP26: limited edition di whisky “verde” per sensibilizzare verso la sostenibilità

26-10-2021 | Arte del bere

Una edizione limitata di whisky scozzese blend è stata appositamente...

Francia, al via uno studio sull'esposizione ai pesticidi nelle aree viticole

26-10-2021 | Studi e Ricerche

Le agenzie francesi per l'alimentazione e la salute pubblica, Anses...

Russia, restrizioni alla vendita e alte accise fanno impennare gli acquisti illegali di alcolici

26-10-2021 | Trend

Il primo vice capo della commissione bilancio della camera alta...

Accordo Londra-Aukland: eliminati i dazi sul vino neozelandese

26-10-2021 | Estero

Nuova Zelanda e UK hanno raggiunto un accordo di principio...

Valoritalia, da giugno 2020 +13% di imbottigliato in un anno

26-10-2021 | Studi e Ricerche

Quasi 2 miliardi le bottiglie di vino certificate da Valoritalia...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.