Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni. Il consorzio bresciano si è assicurato un accordo con Television Academy in qualità di sponsor ufficiale del premio più importante nel panorama televisivo nordamericano. Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta (400/450 milioni di giro d’affari): "Peccato che saremo in piena vendemmia, altrimenti sarei andato volentieri al gran gala. Grazie alla partnership con la Camera della moda siamo già presenti da dieci anni alla Fashion week di Milano – ricorda Brescianini – e siamo anche partner di Guida Michelin, Porsche e Mille Miglia. Ora anche questo traguardo internazionale, che nell’anno di Brescia e Bergamo capitali della cultura italiana cade proprio bene. Porteremo più etichette, cominciando da quelle già distribuite negli Usa”.
L’11% dei consumatori delle bottiglie di Franciacorta sono internazionali; 2,3 milioni su 20,2 bottiglie vengono distribuite all’estero. La 75ma edizione degli Emmy Award è in programma il 18 settembre.
25-04-2024 | News
Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...
23-04-2024 | Normative
Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...
23-04-2024 | Arte del bere
Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...
23-04-2024 | Arte del bere
Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...
23-04-2024 | Estero
L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...
23-04-2024 | Studi e Ricerche
L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...