Dall'estero

Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni. Il consorzio bresciano si è assicurato un accordo con Television Academy in qualità di sponsor ufficiale del premio più importante nel panorama televisivo nordamericano.  Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta (400/450 milioni di giro d’affari): "Peccato che saremo in piena vendemmia, altrimenti sarei andato volentieri al gran gala. Grazie alla partnership con la Camera della moda siamo già presenti da dieci anni alla Fashion week di Milano – ricorda Brescianini – e siamo anche partner di Guida Michelin, Porsche e Mille Miglia. Ora anche questo traguardo internazionale, che nell’anno di Brescia e Bergamo capitali della cultura italiana cade proprio bene. Porteremo più etichette, cominciando da quelle già distribuite negli Usa”.

L’11% dei consumatori delle bottiglie di Franciacorta sono internazionali; 2,3 milioni su 20,2 bottiglie vengono distribuite all’estero. La 75ma edizione degli Emmy Award è in programma il 18 settembre. 

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Please publish modules in offcanvas position.