Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni. Il consorzio bresciano si è assicurato un accordo con Television Academy in qualità di sponsor ufficiale del premio più importante nel panorama televisivo nordamericano. Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta (400/450 milioni di giro d’affari): "Peccato che saremo in piena vendemmia, altrimenti sarei andato volentieri al gran gala. Grazie alla partnership con la Camera della moda siamo già presenti da dieci anni alla Fashion week di Milano – ricorda Brescianini – e siamo anche partner di Guida Michelin, Porsche e Mille Miglia. Ora anche questo traguardo internazionale, che nell’anno di Brescia e Bergamo capitali della cultura italiana cade proprio bene. Porteremo più etichette, cominciando da quelle già distribuite negli Usa”.
L’11% dei consumatori delle bottiglie di Franciacorta sono internazionali; 2,3 milioni su 20,2 bottiglie vengono distribuite all’estero. La 75ma edizione degli Emmy Award è in programma il 18 settembre.
25-07-2024 | News
La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...
24-07-2024 | News
Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...
24-07-2024 | Estero
Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...
24-07-2024 | News
Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...
24-07-2024 | Estero
Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...
23-07-2024 | Trend
La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...
Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
C.F. 01719400580