Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni. Il consorzio bresciano si è assicurato un accordo con Television Academy in qualità di sponsor ufficiale del premio più importante nel panorama televisivo nordamericano. Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta (400/450 milioni di giro d’affari): "Peccato che saremo in piena vendemmia, altrimenti sarei andato volentieri al gran gala. Grazie alla partnership con la Camera della moda siamo già presenti da dieci anni alla Fashion week di Milano – ricorda Brescianini – e siamo anche partner di Guida Michelin, Porsche e Mille Miglia. Ora anche questo traguardo internazionale, che nell’anno di Brescia e Bergamo capitali della cultura italiana cade proprio bene. Porteremo più etichette, cominciando da quelle già distribuite negli Usa”.
L’11% dei consumatori delle bottiglie di Franciacorta sono internazionali; 2,3 milioni su 20,2 bottiglie vengono distribuite all’estero. La 75ma edizione degli Emmy Award è in programma il 18 settembre.
06-06-2023 | Trend
Dopo quattro giorni consecutivi di temperature record durante l'aprile 2023...
06-06-2023 | Estero
L'Irlanda è diventata il primo paese a rendere obbligatorie le...
05-06-2023 | Trend
Il Congresso degli Stati Uniti ha introdotto una norma per consentire...
05-06-2023 | Estero
Il governo del Regno Unito ha recentemente avviato la sua...
05-06-2023 | News
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, in data...
01-06-2023 | Estero
Dopo la recente visita del ministro del commercio australiano a...