Dall'estero

C'è un Prosecco rosé che ha letteralmente "sbancato" nel Regno Unito. Ma non è un'etichetta italiana. E' il marchio della celebre pop star australiana Kylie Minogue.

Kylie Minogue Wines ha raggiunto la pietra miliare del milione di bottiglie in un tempo molto breve, diventando rapidamente una case history.  Il Prosecco rosé Milogue con la bottiglia dai cuori intagliati è diventato il marchio numero uno di Prosecco rosé nel Regno Unito dopo soli 10 mesi sugli scaffali.

Secondo i dati Neilsen ha raggiunto 1,4 milioni di sterline di vendite al dettaglio nelle ultime 12 settimane. "Vendere più di un milione di bottiglie in meno di un anno è stato incredibile - ha detto la cantante - ed è una testimonianza della qualità dei produttori e viticoltori con cui il marchio ha avuto la fortuna di lavorare". La pop star ha ricevuto un riconoscimento ai The Drinks Business Awards come "miglior lancio dell'anno".

 

 

Qatar Duty Free acquisisce il monopolio di vendita degli alcolici

01-03-2024 | Estero

Qatar Duty Free ha annunciato l'acquisizione completa di Qatar Distribution...

Whiskey re dell’export di spirits Usa con una quota del 63%

01-03-2024 | Estero

Whiskey sul podio delle esportazioni di spirits americane, con una...

Grandi Borgogna: per acquistarli in Norvegia fino a un mese davanti al negozio in tenda

29-02-2024 | Trend

I norvegesi più appassionati di vini di Borgogna anche quest’anno...

Maxi furto di vini di pregio in Borgogna

29-02-2024 | Arte del bere

Un dipendente di una casa vinicola della Borgogna è sospettato...

Approvato il Ddl sull'imprenditoria giovanile nel settore agricolo

29-02-2024 | Normative

Il Senato ha dato il suo via libera definitivo al...

Via libera definitiva al Regolamento sulle IG: ecco tutte le novità per la Dop economy

29-02-2024 | News

Il nuovo regolamento sulle Indicazioni geografiche dell'Unione europea di vini...

Please publish modules in offcanvas position.