Dall'estero

Vinexpo America e Drinks America uniscono le forze e lanciano due eventi che riuniranno in presenza l'industria delle bevande alcoliche nel 2022. Le manifestazioni si terranno dal 9 al 10 marzo 2022, nella nuova Hall 3 del Jacob K. Javits Convention Center di New York City. Insieme, promettono di attrarre i migliori buyers da tutto il Nord America, il mercato più grande e in più rapida crescita per il consumo di bevande alcoliche al mondo.

Vinexpo America è un riposizionamento dell'ex Vinexpo New York, che per tre anni è stata la principale fiera internazionale per i professionisti del vino e degli alcolici in Nord America prima di una pausa del 2021 a causa della pandemia COVID-19. Nella sua nuova forma, Vinexpo America si concentrerà esclusivamente sui vini, con la rappresentanza di tutte le regioni maggiormente produttrici del mondo.

Drinks America è invece una nuovissima fiera creata in risposta al previsto continuo aumento del consumo di alcolici e bevande ready to drink. Presenterà una vasta gamma di liquori, birra e sake di produttori di tutto il mondo, nonché accessori e servizi per bevande alcoliche.

Entrambi gli eventi forniranno agli acquirenti statunitensi e canadesi l'accesso a marchi sia consolidati che nuovi: previste inoltre conferenze, master class e due intere giornate di programmazione didattica che affronteranno temi rilevanti sia per il mondo del vino che per quello dei liquori.

Un nuovo servizio di matchmaking aziendale faciliterà gli incontri one-to-one durante i due giorni di fiera.

"Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con Vinexposium e di tornare a New York nel 2022 con un'offerta nuovissima e notevolmente migliorata", ha affermato Mary Larkin, presidente di Diversified Communications USA. "Riunire Vinexpo America e Drinks America in un unico luogo di incontro ci consentirà di servire l'intera comunità del vino e degli alcolici degli Stati Uniti, un'opportunità particolarmente gradita dopo che la pandemia COVID-19 ha costretto la cancellazione delle principali fiere del settore nel 2021".

“Il lancio dei nostri eventi negli Usa nel 2022 è progettato per coincidere con la ripresa degli scambi tra Europa e Stati Uniti. Con il nuovo nome, Vinexpo America, insieme a Drinks America, mira ad abbracciare l'intero mercato nordamericano. È diventato fondamentale offrire ai nostri clienti una piattaforma aziendale completa che corrisponda alle dimensioni del continente americano e includa liquori, bevande artigianali e birre insieme al vino ", sottolinea Rodolphe Lameyse, ceo di Vinexposium. 

Studio sul mercato europeo low e no-alcol: crescita fino a 15,4 miliardi nel 2032

18-03-2024 | Studi e Ricerche

Secondo una ricerca dell'International Market Analysis Research and Consulting Group...

L'economia italiana a inizio 2024: crescita lenta e segnali di resilienza nonostante le crisi internazionali

18-03-2024 | News

Secondo uno studio di Confindustria, l'economia italiana ha iniziato il...

Monica Berg, Parabere Care Award per la bartender di fama mondiale

18-03-2024 | Arte del bere

Monica Berg è stata premiata con il Parabere Care Award...

Cina: il Capodanno lunare “termometro” dei consumi di alcolici

18-03-2024 | Estero

La recente festività del Capodanno Lunare in Cina ha offerto...

Thailandia: come cambierà il mercato dopo il taglio delle tariffe sugli alcolici

17-03-2024 | Estero

Sono entrate in vigore le riduzioni delle tasse sugli alcolici...

Si amplia il “vigneto-giardino” nel cuore di Firenze

17-03-2024 | Arte del bere

La prima vigna urbana moderna di Firenze rinnova il suo...

Please publish modules in offcanvas position.