Dall'estero

Al prossimo Vinexpo Paris, che si terrà all'Expo Porte de Versailles di Parigi dal 10 al 12 febbraio 2020, ci sarà una zona dedicata agli spiriti, Be Spirits, la prima area dedicata agli spiriti nella storia di Vinexpo. Lo rende noto The Spirits Business attraverso un'intervista a Rodolphe Lameyse, che è stato nominato ceo di Vinexpo nell'aprile di quest'anno dopo la partenza di Guillaume Deglise. Lameyse ha affermato che gli alcolici diventeranno un focus maggiore per la fiera.

Descritto come uno "spettacolo all'interno di uno spettacolo", Be Spirits ospiterà The Infinite Bar, che presenterà 24 marchi di alcolici in collaborazione con 24 baristi di locali parigini.

"Crediamo di essere in grado di competere e costruire una piattaforma per gli spiriti", ha detto Lameyse a The Spirits Business. “Parigi è la prima volta che creeremo una zona all'interno dello spettacolo interamente dedicata agli spiriti; non sarà nell'angolo per Cognac. “Avremo molti marchi diversi. Si tratta di un'esperienza”.

Se Be Spirits si rivelasse un successo, Lameyse dice di essere aperto alla creazione di una fiera dedicata allo "spin-off" solo per gli spiriti. "Daremo sempre più spazio [agli spiriti] e spero che ci sarà un feedback positivo da parte del settore", ha aggiunto. "Se c'è un'opportunità di fare uno spin-off per gli spiriti, lo vedremo. Sarei tentato di lanciarne uno a Parigi perché c'è una massa critica. Quindi prima facciamo Vinexpo correttamente a Parigi, poi vediamo cosa possiamo migliorare e infine qual è l'impatto. Potremmo avere una fiera Vinexpo Paris Spirits”.

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Please publish modules in offcanvas position.