Dall'estero

Al prossimo Vinexpo Paris, che si terrà all'Expo Porte de Versailles di Parigi dal 10 al 12 febbraio 2020, ci sarà una zona dedicata agli spiriti, Be Spirits, la prima area dedicata agli spiriti nella storia di Vinexpo. Lo rende noto The Spirits Business attraverso un'intervista a Rodolphe Lameyse, che è stato nominato ceo di Vinexpo nell'aprile di quest'anno dopo la partenza di Guillaume Deglise. Lameyse ha affermato che gli alcolici diventeranno un focus maggiore per la fiera.

Descritto come uno "spettacolo all'interno di uno spettacolo", Be Spirits ospiterà The Infinite Bar, che presenterà 24 marchi di alcolici in collaborazione con 24 baristi di locali parigini.

"Crediamo di essere in grado di competere e costruire una piattaforma per gli spiriti", ha detto Lameyse a The Spirits Business. “Parigi è la prima volta che creeremo una zona all'interno dello spettacolo interamente dedicata agli spiriti; non sarà nell'angolo per Cognac. “Avremo molti marchi diversi. Si tratta di un'esperienza”.

Se Be Spirits si rivelasse un successo, Lameyse dice di essere aperto alla creazione di una fiera dedicata allo "spin-off" solo per gli spiriti. "Daremo sempre più spazio [agli spiriti] e spero che ci sarà un feedback positivo da parte del settore", ha aggiunto. "Se c'è un'opportunità di fare uno spin-off per gli spiriti, lo vedremo. Sarei tentato di lanciarne uno a Parigi perché c'è una massa critica. Quindi prima facciamo Vinexpo correttamente a Parigi, poi vediamo cosa possiamo migliorare e infine qual è l'impatto. Potremmo avere una fiera Vinexpo Paris Spirits”.

Indonesia, continua il blocco delle importazioni di spiriti e vini Ue

22-09-2020 | Estero

I vini e le bevande spiritose dell’Unione europea continuano ad...

Londra: scatta il "coprifuoco" alle 22 per bar e ristoranti

22-09-2020 | Estero

Da giovedì  i pub e i ristoranti in Gran Bretagna...

Nuova alzata di scudi dei parlamentari britannici contro l'aggravio di burocrazia sull'import di vini

22-09-2020 | News

Nuova alzata di scudi contro i discussi certificati "VI-1" che...

Nuove ordinanze per l'emergenza Covid

22-09-2020 | Normative

Nella Gazzetta Ufficiale del 21 settembre 2020, è stato pubblicato il provvedimento per il contenimento e...

Italia e altri sei Paesi Ue contro il Nutriscore

21-09-2020 | News

La ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova, insieme con l’omologo...

Ismea, consuntivo export a +3,5% nel primo semestre - Vino in calo

21-09-2020 | News

Il saldo del commercio agroalimentare italiano con l'estero nel primo...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.