Dall'estero

Al prossimo Vinexpo Paris, che si terrà all'Expo Porte de Versailles di Parigi dal 10 al 12 febbraio 2020, ci sarà una zona dedicata agli spiriti, Be Spirits, la prima area dedicata agli spiriti nella storia di Vinexpo. Lo rende noto The Spirits Business attraverso un'intervista a Rodolphe Lameyse, che è stato nominato ceo di Vinexpo nell'aprile di quest'anno dopo la partenza di Guillaume Deglise. Lameyse ha affermato che gli alcolici diventeranno un focus maggiore per la fiera.

Descritto come uno "spettacolo all'interno di uno spettacolo", Be Spirits ospiterà The Infinite Bar, che presenterà 24 marchi di alcolici in collaborazione con 24 baristi di locali parigini.

"Crediamo di essere in grado di competere e costruire una piattaforma per gli spiriti", ha detto Lameyse a The Spirits Business. “Parigi è la prima volta che creeremo una zona all'interno dello spettacolo interamente dedicata agli spiriti; non sarà nell'angolo per Cognac. “Avremo molti marchi diversi. Si tratta di un'esperienza”.

Se Be Spirits si rivelasse un successo, Lameyse dice di essere aperto alla creazione di una fiera dedicata allo "spin-off" solo per gli spiriti. "Daremo sempre più spazio [agli spiriti] e spero che ci sarà un feedback positivo da parte del settore", ha aggiunto. "Se c'è un'opportunità di fare uno spin-off per gli spiriti, lo vedremo. Sarei tentato di lanciarne uno a Parigi perché c'è una massa critica. Quindi prima facciamo Vinexpo correttamente a Parigi, poi vediamo cosa possiamo migliorare e infine qual è l'impatto. Potremmo avere una fiera Vinexpo Paris Spirits”.

Covid-19: riepilogo normativa in vigore al 1 aprile 2020

02-04-2020 | Normative

In allegato il documento di riepilogo della normativa adottata sia...

In Gazzetta la nuova disciplina sulla produzione biologica

01-04-2020 | Normative

Si informa che è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione...

Proroghe di termini e deroghe per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti

01-04-2020 | Normative

Si informa che, con decreto n. 3318 del 31 marzo...

Confindustria: caduta del Pil al 6% - Ecco i possibili effetti del piano straordinario Ue

31-03-2020 | News

Economia italiana colpita al cuore. Uno shock imprevedibile ha colpito l’economia...

Agea proroga termine presentazione domande autorizzazioni nuovi impianti

31-03-2020 | Normative

Si informa che, con circolare n. 23775 del 30 marzo...

Moratoria di legge ex Articolo 56 DL 18/2020: le risposte del MEF

31-03-2020 | Normative

Il MEF ha pubblicato (al seguente link) alcuni chiarimenti in...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection