L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Mercoledì, 13 Luglio 2022

Guala Closures acquisisce Labrenta

di Redazione

L'italiana Guala Closures ha annunciato l'acquisizione del produttore di tappi Labrenta per rafforzare la sua posizione nel segmento del lusso. Guala, che produce chiusure per liquori, vini e bottiglie di olio, ha affermato che l'accordo per l'acquisto di Labrenta creerebbe sinergie sia a livello industriale che commerciale.

Labrenta, con sede a Vicenza, in Italia, produce chiusure su misura di alta gamma per bottiglie di liquori, vini, birra, olio e aceto. Ha 800 clienti in 70 paesi, con stabilimenti di produzione in Italia, Brasile e Messico, oltre a un braccio commerciale negli Stati Uniti. Gli attuali azionisti di Labrenta - Gianni e Amerigo Tagliapietra, rispettivamente amministratore delegato e vicepresidente dello sviluppo del business dell'azienda - assumeranno ruoli manageriali all'interno del segmento delle chiusure di lusso dell'azienda.

Si prevede che Labrenta genererà più di 30 milioni di euro (30,05 milioni di dollari) di entrate quest'anno. L'azienda vicentina nell'aprile 2022 ha acquisito Anacorks, un'azienda portoghese specializzata nella produzione di chiusure in sughero di lusso.

Guala impiega più di 4.850 persone e opera in cinque continenti con 30 stabilimenti di produzione. La società ha raggiunto un fatturato di circa 710 milioni di euro (710,7 milioni di dollari Usa) nei 12 mesi fino al 31 marzo 2022.

 

Micaela Pallini: “Riforma delle Ig, auspichiamo massima attenzione nella fase finale del negoziato”

02-10-2023 | News

“La partita ancora aperta che riguarda la revisione del Regolamento...

Barbera, recupero dell’antico germoplasma per ceppi più resistenti

29-09-2023 | Trend

Sono stati presentati i dati dello studio “Ageba - recupero...

Antinori: “Auspichiamo regole chiare e certe per la crescita del comparto vitivinicolo italiano”

29-09-2023 | News

“Seppure in un quadro globale ancora denso di incertezze di...

Valpolicella Superiore, uno studio per delineare le linee guida del futuro

28-09-2023 | Studi e Ricerche

Un progetto di ricerca ambizioso, meticoloso e approfondito quello che...

La Commissione europea propone il rinnovo dell'approvazione per il glifosato

27-09-2023 | Normative

Il 22 settembre 2023, il Comitato permanente per le piante...

Gli effetti sulla produzione vinicola del 2023, “annus horribilis” del clima

27-09-2023 | News

Quest'anno l'Europa ha " vissuto un'altra ondata di disastri naturali...

Please publish modules in offcanvas position.