Secondo gli esperti del settore nel 2024 le chiusure su misura diventeranno una priorità per i i produttori di vini e liquori di lusso, una formidabile forma di marketing per evidenziare la propria unicità sul mercato. In effetti, i tappi personalizzati sono diventati rapidamente uno strumento potente per trasmettere ai consumatori messaggi di esclusività e innovazione.
Ecco alcuni dei modi in cui i produttori hanno pensato di far risaltare le loro chiusure.
Un sistema fluorescente, ideale per il consumo in discoteca: nasconde un logo, un messaggio o qualsiasi altro disegno, visibile solo sotto le luci UV. Un'opzione di personalizzazione molto apprezzata è l'offerta "soft touch", che conferisce una sensazione vellutata alla chiusura.
Un produttore britannico di bollicine ha invece utilizzato la stampa digitale per creare una pellicola personalizzata che, una volta staccata per scoprire il tappo con la sua gabbietta, rivela un'immagine della proprietà e dei vigneti dell'azienda.
Alcuni produttori infine, come ricorda il sito The Drinks Business, utilizzano i loro tappi per promuovere le loro iniziative in campo scientifico e di sostenibilità. Ci sono tappi in sughero, ad esempio, che “raccontano” il gradi di cattura del carbonio. Completamente privi di microsfere (microplastiche), i tappi abbandonano la colla come agente legante a favore di un componente di origine vegetale ricavato dai semi dell'uva.
Foto Unsplash
25-07-2024 | News
La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...
24-07-2024 | News
Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...
24-07-2024 | Estero
Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...
24-07-2024 | News
Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...
24-07-2024 | Estero
Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...
23-07-2024 | Trend
La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...
Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
C.F. 01719400580