L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Doppio appuntamento per appassionati di vino e di rock. Il musicista americano Jon Bon Jovi domani organizza una degustazione virtuale gratuita in streaming live del suo rosé prodotto nel Sud della Francia, Hampton Water, e un concerto acustico. L'evento inizierà alle 18:30: prima della degustazione i fan potranno inviare domande per il cantante e suo figlio, Jesse Bongiovi, co-proprietario di Hampton Water, sulla pagina Facebook del marchio.

Coloro che desiderano bere il rosé della Languedoc in compagnia virtuale con il duo - rivela The Drinks Business - possono ricevere uno sconto del 10% (con il codice LIVE10) sulle bottiglie di Hampton Water acquistate su Wine.com in una promozione che dura fino a venerdì. Per ogni acquisto verrà donato un dollaro alla World Central Kitchen dello chef José Andres, che aiuta a nutrire le comunità bisognose durante la pandemia.

Dopo la degustazione e la sessione di domande e risposte, inizierà il concerto acustico che includerà un'esibizione dal vivo dei Kings of Suburbia.

All'inizio del 2018 Jon e Jesse hanno avviato una collaborazione con il winemaker Gérard Bertrand per produrre un rosé di fascia alta. Ispirandosi ai loro ricordi di sorseggiare rosé a bordo piscina durante le vacanze negli Hamptons, il rosé originariamente era stato chiamato Diving into Hampton Water ma successivamente è stato abbreviato nel più vivace "Hampton Water".

Una miscela di Grenache, Cinsault e Mourvèdre, Bertrand descrive Hampton Water come "fresco e vivace con una mineralità distintiva". L'annata inaugurale del 2017, affinata per due mesi in rovere francese, è apparsa nell'ambita classifica Top 100 di Wine Spectator nel 2018.

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

Please publish modules in offcanvas position.