Doppio appuntamento per appassionati di vino e di rock. Il musicista americano Jon Bon Jovi domani organizza una degustazione virtuale gratuita in streaming live del suo rosé prodotto nel Sud della Francia, Hampton Water, e un concerto acustico. L'evento inizierà alle 18:30: prima della degustazione i fan potranno inviare domande per il cantante e suo figlio, Jesse Bongiovi, co-proprietario di Hampton Water, sulla pagina Facebook del marchio.
Coloro che desiderano bere il rosé della Languedoc in compagnia virtuale con il duo - rivela The Drinks Business - possono ricevere uno sconto del 10% (con il codice LIVE10) sulle bottiglie di Hampton Water acquistate su Wine.com in una promozione che dura fino a venerdì. Per ogni acquisto verrà donato un dollaro alla World Central Kitchen dello chef José Andres, che aiuta a nutrire le comunità bisognose durante la pandemia.
Dopo la degustazione e la sessione di domande e risposte, inizierà il concerto acustico che includerà un'esibizione dal vivo dei Kings of Suburbia.
All'inizio del 2018 Jon e Jesse hanno avviato una collaborazione con il winemaker Gérard Bertrand per produrre un rosé di fascia alta. Ispirandosi ai loro ricordi di sorseggiare rosé a bordo piscina durante le vacanze negli Hamptons, il rosé originariamente era stato chiamato Diving into Hampton Water ma successivamente è stato abbreviato nel più vivace "Hampton Water".
Una miscela di Grenache, Cinsault e Mourvèdre, Bertrand descrive Hampton Water come "fresco e vivace con una mineralità distintiva". L'annata inaugurale del 2017, affinata per due mesi in rovere francese, è apparsa nell'ambita classifica Top 100 di Wine Spectator nel 2018.
23-03-2023 | News
Presentando i dati appena pubblicati del Cult Wines Global Index...
22-03-2023 | Normative
E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...
22-03-2023 | Arte del bere
Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...
22-03-2023 | Estero
Alla fine degli anni 2000 i produttori della zona del...
22-03-2023 | Trend
Il Vermouth di Torino continua a registrare il trend positivo...
22-03-2023 | Trend
Il Lugana si conferma una Doc in piena salute, che...