L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Doppio appuntamento per appassionati di vino e di rock. Il musicista americano Jon Bon Jovi domani organizza una degustazione virtuale gratuita in streaming live del suo rosé prodotto nel Sud della Francia, Hampton Water, e un concerto acustico. L'evento inizierà alle 18:30: prima della degustazione i fan potranno inviare domande per il cantante e suo figlio, Jesse Bongiovi, co-proprietario di Hampton Water, sulla pagina Facebook del marchio.

Coloro che desiderano bere il rosé della Languedoc in compagnia virtuale con il duo - rivela The Drinks Business - possono ricevere uno sconto del 10% (con il codice LIVE10) sulle bottiglie di Hampton Water acquistate su Wine.com in una promozione che dura fino a venerdì. Per ogni acquisto verrà donato un dollaro alla World Central Kitchen dello chef José Andres, che aiuta a nutrire le comunità bisognose durante la pandemia.

Dopo la degustazione e la sessione di domande e risposte, inizierà il concerto acustico che includerà un'esibizione dal vivo dei Kings of Suburbia.

All'inizio del 2018 Jon e Jesse hanno avviato una collaborazione con il winemaker Gérard Bertrand per produrre un rosé di fascia alta. Ispirandosi ai loro ricordi di sorseggiare rosé a bordo piscina durante le vacanze negli Hamptons, il rosé originariamente era stato chiamato Diving into Hampton Water ma successivamente è stato abbreviato nel più vivace "Hampton Water".

Una miscela di Grenache, Cinsault e Mourvèdre, Bertrand descrive Hampton Water come "fresco e vivace con una mineralità distintiva". L'annata inaugurale del 2017, affinata per due mesi in rovere francese, è apparsa nell'ambita classifica Top 100 di Wine Spectator nel 2018.

I 40 anni della prima Docg italiana, il Vino Nobile di Montepulciano

21-09-2020 | News

Quarant'anni fa. Era il 1980 quando il Ministero dell'Agricoltura e...

Ismea, con “Donne in campo” al via le agevolazioni per l’imprenditoria femminile in agricoltura

20-09-2020 | Normative

Sul sito www.ismea.it dal 15 settembre è attivo il portale per accedere...

Made Green in Italy, l'impronta ecologica dell'Aceto Balsamico di Modena in un logo

20-09-2020 | News

Non si fa trovare impreparato il sistema dell’Aceto Balsamico di...

Sostenibilità e territorio nell'Agenda 2030 del Consorzio Vini Alto Adige

20-09-2020 | Trend

In un’azione congiunta con il Centro di consulenza per la...

Post-Covid: le 5 nuove tendenze di consumo food&beverage

20-09-2020 | Studi e Ricerche

Quali saranno per il 2021 le nuove tendenze del food&beverage...

Addio a Diego Planeta, artefice della rinascita del vino siciliano

19-09-2020 | News

Se ne è andato un gran signore del vino. A...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.