Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Domenica, 25 Marzo 2018

Pantone inventa colore ispirato allo spumante inglese

di Francesca Liistro

Il Pantone Color Institute ha annunciato la creazione di una nuova tonalità ispirata alle bollicne britanniche chiamata "English Sparkling". La nuova nuance color bianco sporco si unisce a quelli già creati e didicati a "Champagne" e "Borgogna". "English Sparkling" è descritto come "sottile ed elegante", che esprime "effervescenza e buon gusto". Questo colore è anche giovane, fresco e senza tempo. "Una sfumatura sottile ed elegante, cremosa che esprime tranquillamente l'effervescenza e il buon gusto – dichiara Pantone –. Giovane nello spirito e senza tempo nel suo fascino, questa sfumatura di colore bianco naturale trasmette sensazioni di freschezza primaverile e modernità. Trasportando in un sottofondo di piacevolezza e genialità, il calore intrinseco di Wine English Sparkling di Laithwaite crea una presenza frizzante e rilassante".

Per la creazione di questa nuova tonalità Pantone ha collaborato con la casa vinicola inglese Laithwaite's Wine, un colore che si preannuncia già la scelta ideale per gli interior designer. Pantone ha scelto appositamente l'acclamato Wyfold Vineyard, di proprietà di Barbara Laithwaite, per il successo dei suoi spumanti, tra i più premiati del Regno Unito.

La marca di vernici Valspar ha collaborato con Laithwaite's Wine e Pantone Colour Institute per dare vita al colore delle bollicine inglesi. "Proprio come la Borgogna e lo Champagne sono termini molto conosciuti per i colori, è ora che il vino spumante inglese di qualità sia al centro dell'attenzione", ha affermato David Thatcher, ceo di Laithwaite's Wine.

Accordo Agcom e Iap contro il far-west delle comunicazioni commerciali

22-06-2018 | News

Maggiori controlli sulla comunicazione commerciale, anche on line. E' il...

Al via da oggi i dazi supplementari su Whisky e Bourbon made in Usa

22-06-2018 | News

Scattano da oggi i dazi supplementari su alcuni prodotti originari degli...

Dal Barocco al Liberty con il Cerasuolo di Vittoria

22-06-2018 | Itinerari

Dalle città barocche della Val di Noto, patrimonio dell'Unesco, fino...

Aromi freschi per il cocktail? Si coltivano direttamente in cucina con l'idroponica

20-06-2018 | Arte del bere

Menta, rosmarino, basilico... da oggi è possibile avere le erbe...

La "Dolce Vita" tra sei anni crescerà all'estero del 75%. Siamo pronti?

20-06-2018 | News

Quali prospettive di sviluppo ci sono per i prodotti belli...

‘BarberatoBe’, Barbera d’Asti e Vini del Monferrato si presentano ai buyer esteri

19-06-2018 | Estero

Un modo di essere, di presentarsi e dialogare con compratori...

© 2018 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori, Esportatori ed Importatori di Vini, Vini Spumanti, Aperitivi, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed Affini

Please publish modules in offcanvas position.