Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Domenica, 25 Marzo 2018

Pantone inventa colore ispirato allo spumante inglese

di Francesca Liistro

Il Pantone Color Institute ha annunciato la creazione di una nuova tonalità ispirata alle bollicne britanniche chiamata "English Sparkling". La nuova nuance color bianco sporco si unisce a quelli già creati e didicati a "Champagne" e "Borgogna". "English Sparkling" è descritto come "sottile ed elegante", che esprime "effervescenza e buon gusto". Questo colore è anche giovane, fresco e senza tempo. "Una sfumatura sottile ed elegante, cremosa che esprime tranquillamente l'effervescenza e il buon gusto – dichiara Pantone –. Giovane nello spirito e senza tempo nel suo fascino, questa sfumatura di colore bianco naturale trasmette sensazioni di freschezza primaverile e modernità. Trasportando in un sottofondo di piacevolezza e genialità, il calore intrinseco di Wine English Sparkling di Laithwaite crea una presenza frizzante e rilassante".

Per la creazione di questa nuova tonalità Pantone ha collaborato con la casa vinicola inglese Laithwaite's Wine, un colore che si preannuncia già la scelta ideale per gli interior designer. Pantone ha scelto appositamente l'acclamato Wyfold Vineyard, di proprietà di Barbara Laithwaite, per il successo dei suoi spumanti, tra i più premiati del Regno Unito.

La marca di vernici Valspar ha collaborato con Laithwaite's Wine e Pantone Colour Institute per dare vita al colore delle bollicine inglesi. "Proprio come la Borgogna e lo Champagne sono termini molto conosciuti per i colori, è ora che il vino spumante inglese di qualità sia al centro dell'attenzione", ha affermato David Thatcher, ceo di Laithwaite's Wine.

E in Spagna e Francia spopola il vino blu

15-08-2018 | Trend

L'imprenditore francese René Le Bail ha lanciato in Spagna e...

I bianchi di Romagna si uniscono in un Club

14-08-2018 | Trend

Quindici cantine dell'Emilia Romagna, dalle colline di Rimini alla provincia di...

Il Cile guadagna quattro nuove denominazioni d'origine

13-08-2018 | Estero

Al Cile sono state riconosciute quattro nuove Denominazioni di Origine...

Una vacanza tra il fiume e il vino del Friuli Venezia Giulia

10-08-2018 | Itinerari

Il Tagliamento è un fiume che ha segnato la storia del Friuli...

Prosecco Conegliano Valdobbiadene: export a +6,9%

09-08-2018 | Studi e Ricerche

Vendite estere in aumento per il  Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. I...

In Israele scoperta antica "fabbrica" del vino

08-08-2018 | Estero

Gli archeologi israeliani vicino a Tel Aviv hanno scoperto un...

© 2018 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori, Esportatori ed Importatori di Vini, Vini Spumanti, Aperitivi, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed Affini

Please publish modules in offcanvas position.