Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

A sorpresa il mese di giugno ha superato il tradizionale Dry January nel Regno Unito. La domanda di alternative analcoliche e low alcol infatti ha continuato a crescere durante tutto l'anno, nonostante il mese di gennaio sia tradizionalmente il punto di riferimento per tutto l'anno.

La campagna Dry January di Alcohol Change UK è stata ideata per sostenere le persone che vogliono ridurre l'assunzione di alcol. La campagna internazionale incoraggia i partecipanti a cercare alternative all'alcol quando vanno in pub e ristoranti. L'impennata di consumi no/low alcol in Gran Bretagna riguarda però principalmente la birra. Secondo quanto riportato dal quotidiano The Telegraph le vendite di birra no/low sono aumentate del 25% a giugno rispetto a gennaio nel popolare supermercato britannico Tesco. Questo avviene in un momento in cui il prezzo di una pinta di birra lager nel settore horeca è aumentato di oltre 50 pence nell'arco di un solo anno, secondo i dati dell'Office for National Statistics (ONS).

Le vendite medie totali di bevande nei locali gestiti in Gran Bretagna nella settimana fino a sabato 17 giugno sono state superiori del 7% rispetto alla stessa settimana del 2022, secondo il Drinks Recovery Tracker di CGA by NIQ. Tuttavia, i dati ONS mostrano che l'inflazione è pari all'8,7%, il che significa che le vendite della settimana sono state leggermente inferiori in termini reali.

Foto Unsplash

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.