I numeri dell'enoturismo sono in costante crescita. Wine-lovers internazionali visitano le cantine e quasi sempre fanno acquisti. Come fare se le bottiglie acquistate sono in numero limitato e le spese di spedizione rischiano di incidere troppo? Oggi esiste una risposta pratica a questa esigenza. Sono state create e messe sul mercato "valigie porta-vino" che assicurano un trasporto in sicurezza anche nel passaggio tra più aeroporti sulla via del ritorno a casa.
"Si tratta fondamentalmente di una valigia di vino che può essere imbarcata su un aereo - spiega Ryan Neergaard, dell'azienda produttrice FlyWithWine -. L'idea ci è venuta pensando alle persone che vanno a visitare un'azienda vinicola e vogliono portare il vino a casa con loro".
Secondo Neergaard il costo della valigia viene ammortizzato già al primo viaggio che evita una spedizione dalla cantina a destinazione, soprattutto per gli enoturisti proveniente i da paesi come Giappone, Cina, Canada e Sud America. Inoltre, "tutti gli inserti possono essere estratti, in modo da poterla usare come una normale valigia. È possibile inserire qualsiasi combinazione di due, quattro, sei, otto, dieci o dodici bottiglie".
Neergaard ha sottolineato come FlyWithWine risponda a un'esigenza non solo degli enofili, ma anche delle aziende vinicole e delle persone che desiderano semplicemente proteggere qualche bottiglia rara o da regalare dal rischio di essere rovinate durante il trasporto aereo o durante un viaggio.
23-03-2023 | News
Presentando i dati appena pubblicati del Cult Wines Global Index...
22-03-2023 | Normative
E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...
22-03-2023 | Arte del bere
Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...
22-03-2023 | Estero
Alla fine degli anni 2000 i produttori della zona del...
22-03-2023 | Trend
Il Vermouth di Torino continua a registrare il trend positivo...
22-03-2023 | Trend
Il Lugana si conferma una Doc in piena salute, che...