Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

La nostra sempre più massiccia dipendenza dagli smartphone ha effetti anche sulla memoria. Non ci serve più ricordare, basta andare sul web a cercare quel che ci serve. Questo vale anche per il mondo del vino e la riconoscibilità dei brand ne risente.

Lo ha messo in luce l’ultimo rapporto di Wine Intelligence nella sua Global Wine Power Brand 2019 che ha evidenziato un “consistente e generalizzato calo dell’indice” rispetto agli anni scorsi. In sostanza i 20mila consumatori testati sui 20 principali mercati mondiali hanno mostrato memoria di un minor numero di marchi rispetto a 10 anni fa, nonostante nel frattempo sia molto aumentata la visibilità e la popolarità dei brand e di pari passo l’interesse dei consumatori verso il mondo del vino.

Quindi per emergere - sostengono gli estensori del rapporto - i marchi di livello devono avere un’immagine solida e distintiva estesa su molteplici mercati.

In cima alla lista l’australiano Yellow Tail (al vertice per il secondo anno consecutivo) seguito dal cileno Casillero del Diablo.

Confermato l'incarico al Consorzio di tutela Cerasuolo

03-06-2020 | Normative

Nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana del 29 maggio 2020...

Vinexpo Ny, webinar sulla "Nuova normalità" del mercato degli spiriti

03-06-2020 | Arte del bere

Vinexpo NY organizza per oggi pomeriggio un webinar su quella...

Finlandia e Norvegia oggi riaprono i bar

03-06-2020 | Estero

Dopo la lunga chiusura a causa del coronavirus, in Finlandia...

Agea, nuova proroga per ristrutturazione e riconversione vigneti

03-06-2020 | Normative

Con circolare n. 36743 del 29 maggio 2020, AGEA Ufficio...

Confindustria: la produzione recupera ma a maggio -33,8% rispetto all'anno scorso

03-06-2020 | News

 Primi bilanci sull'economia post-emergenza. Gli economisti del CsC (Centro studi...

Emergenza Covid-19: quattro mesi di controlli nella filiera agroalimentare nel Report ICQRF

03-06-2020 | News

Nei primi quattro mesi di emergenza COVID-19 i 29 Uffici...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection