News

(ANSA) - FIRENZE, 27 MAR - Il "segno unico distintivo" che contraddistinguera' il Made in Italy agroalimentare all'estero sara' pronto intorno al 15 di aprile. Lo ha annunciato il ministro per le Politiche agricole Maurizio Martina a margine del suo intervento alle giornate fiorentine dedicate a Expo 2015. Sara' un marchio che non comparira' sulle confezioni, ha precisato Martina, "ma nei reparti dove sono esposti veri prodotti italiani per riconoscerli dalle imitazioni".

Il ministro ha poi spiegato che l'idea e' di lanciare il Made in Italy agroalimentare "nella campagna straordinaria che partira' negli Stati Uniti dal prossimo mese di luglio". Il ministro non si e' voluto sbilanciare su chi lo realizzera': "C'e' una Commissione di garanzia, fatta da professionisti del settore, che analizzera' il lavoro di diverse agenzie di comunicazione e credo che con meta' aprile questa prima fase finira' per andare poi all'applicazione". "Ce lo auguriamo" ha concluso sorridendo il ministro a chi gli chiedeva se si va verso la fine del Parmesan".(ANSA).

(ANSA) - FIRENZE, 27 MAR - Il marchio per l'agroalimentare fa parte di "una strategia piu' complessiva, di un progetto piu' aperto che noi stiamo promuovendo con il piano per l'internazionalizzazione del settore". tutto questo serve per rafforzare la capacita' dell'agroalimentare italiano di entrare nei nuovi mercati internazionali, ci stiamo lavorando con una forza finora mai vista, credo che questo sia riconosciuto anche dalle imprese", ha poi aggiunto Martina parlando nel Salone dei Cinquecento. (ANSA).

Whisky rari e pregiati: alle aste più vendite ma valori in calo

04-12-2023 | Trend

Dopo anni di forte crescita il mercato delle aste di...

Bordeaux Index, calendario dell’avvento con le botti di whisky da investimento

29-11-2023 | Arte del bere

Bordeaux Indexha riproposto per il secondo anno la sua campagna...

Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, nasce l'Abruzzo Wine Academy

29-11-2023 | Arte del bere

Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha ideato il formato Abruzzo Wine...

Happy Hour Day, il rito dell’aperitivo si fa sempre di più a casa

29-11-2023 | Trend

L’Happy Hour Day, la giornata che celebra a livello internazionale un rito...

Aceto Balsamico di Modena Igp protagonista della seconda tappa del progetto di valorizzazione dei Consorzi di tutela

29-11-2023 | News

Secondo appuntamento del ciclo di incontri itineranti organizzato da Origin...

Osservatorio Federvini: inflazione e rallentamento economico segnano export e consumi fuori casa

29-11-2023 | News

Un quadro sul quale pesano le incertezze legate alla limitata...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

.nav.menu mod-list li { padding-bottom: 10px!important; }