(ANSA) - FIRENZE, 27 MAR - Il "segno unico distintivo" che contraddistinguera' il Made in Italy agroalimentare all'estero sara' pronto intorno al 15 di aprile. Lo ha annunciato il ministro per le Politiche agricole Maurizio Martina a margine del suo intervento alle giornate fiorentine dedicate a Expo 2015. Sara' un marchio che non comparira' sulle confezioni, ha precisato Martina, "ma nei reparti dove sono esposti veri prodotti italiani per riconoscerli dalle imitazioni".
Il ministro ha poi spiegato che l'idea e' di lanciare il Made in Italy agroalimentare "nella campagna straordinaria che partira' negli Stati Uniti dal prossimo mese di luglio". Il ministro non si e' voluto sbilanciare su chi lo realizzera': "C'e' una Commissione di garanzia, fatta da professionisti del settore, che analizzera' il lavoro di diverse agenzie di comunicazione e credo che con meta' aprile questa prima fase finira' per andare poi all'applicazione". "Ce lo auguriamo" ha concluso sorridendo il ministro a chi gli chiedeva se si va verso la fine del Parmesan".(ANSA).
(ANSA) - FIRENZE, 27 MAR - Il marchio per l'agroalimentare fa parte di "una strategia piu' complessiva, di un progetto piu' aperto che noi stiamo promuovendo con il piano per l'internazionalizzazione del settore". tutto questo serve per rafforzare la capacita' dell'agroalimentare italiano di entrare nei nuovi mercati internazionali, ci stiamo lavorando con una forza finora mai vista, credo che questo sia riconosciuto anche dalle imprese", ha poi aggiunto Martina parlando nel Salone dei Cinquecento. (ANSA).
02-02-2023 | Itinerari
In questo periodo dell'anno le Dolomiti sono una delle mete...
01-02-2023 | Studi e Ricerche
Unire qualità alla concreta sostenibilità: è questo lo spirito che...
01-02-2023 | Arte del bere
Riconoscimento prestigioso per l'Abruzzo proveniente dagli Stati Uniti, dove Wine Enthusiast...
01-02-2023 | Normative
Tra le novità del Piano di Gestione dei Rischi in Agricoltura...
01-02-2023 | News
Un'interrogazione urgente alla Commissione Ue sull'etichettatura degli alcolici voluta dall'Irlanda...
01-02-2023 | Arte del bere
Le vendite dirette delle cantine americane (direct-to-consumer) sono calate del...