News

L'aperitivo calorico e iper-alcolico finisce nel mirino dei nutrizionisti. Per questo Mario Mantovani, Vicepresidente e Assessore alla Sanità della Regione Lombardia, in collaborazione con Fipe Confcommercio e un pool di medici guidati da Evelina Flachi, specialista in Scienza dell'Alimentazione e docente presso l'Università degli Studi di Milano, lanciano domani, martedì 6 maggio, una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà oltre 100 locali lombardi per promuovere un nuovo modello di aperitivo, l'healthy hour, salutare, non alcolico e non calorico. L'appuntamento è fissato per le ore 18.00 presso il bar Living di Piazza Sempione, affacciato sullo splendido scenario dell'Arco della Pace, nel cuore della movida milanese. Gli avventori del noto locale potranno degustare per l'occasione un particolarissimo menù con stuzzichini dietetici e fingers food a base di verdure, carni bianche e altri alimenti genuini, utili per prevenire patologie e preparati in modo sano, il tutto innaffiato da speciali cocktail analcolici, in linea con la filosofia del mangiar bene che sarà alla base di Expo 2015. L'obiettivo della campagna è quello di diffondere corrette abitudini alimentari tra i giovani, e non solo, a partire proprio dai principali luoghi e momenti di aggregazione, così da ridurre sensibilmente il tasso di obesità e, al tempo stesso, la spesa sanitaria che grava sulla collettività.

La Repubblica Milano.it 05.05.2014

 

Al via il Festival della Dieta Mediterranea, pratica virtuosa e “miglior risposta al Nutriscore”

20-05-2022 | News

Prende il via il Festival nazionale della Dieta Mediterranea, con una...

Mariacristina Castelletta nuovo presidente del Consorzio Alta Langa

19-05-2022 | Arte del bere

Cambio della guardia ai vertici del Consorzio Alta Langa: il...

Week end in rosa sul lago di Garda

19-05-2022 | Itinerari

Ritorna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Chiaretto di Bardolino in Cantina:...

Bordeaux 2021 en primeur: previsto un calo della domanda

18-05-2022 | Arte del bere

Secondo Liv-ex oltre il 71% dei commercianti internazionali ha dichiarato...

Usa, i Millennials apprezzano sempre di più il vino a basso contenuto di alcol

17-05-2022 | Trend

Il valore della categoria del vino a basso contenuto alcolico...

Colpire il vino nelle ritorsioni commerciali, una perdita di 340 milioni di dollari all'anno

17-05-2022 | News

Nell'articolo "Vino: il sacco da boxe nella rappresaglia commerciale" pubblicato...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.