News

"La scelta di Vinitaly è una scelta di competenza, esperienza e professionalità fatta nella consapevolezza che possa assicurare al vino italiano una importante e adeguata rappresentazione nell'ambito di Expo Milano 2015", osserva Martina, nel sottolineare che "Vinitaly è la manifestazione che ha scandito e accompagnato l'evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale e internazionale, contribuendo negli anni a rendere il vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario".

L'elaborazione delle linee strategiche di sviluppo e definizione del progetto sarà in capo al Comitato Scientifico. A fianco del presidente Riccardo Cotarella, il Comitato vedrà anche: Piero Antinori, presidente Istituto del vino italiano di qualità-Grandi Marchi; Giovanni Mantovani, direttore generale di VeronaFiere; Ruenza Santandrea, presidente Gruppo Cevico; Lamberto Vallarino Gancia, presidente Federvini; Domenico Zonin, presidente Unione italiana vini; il presidente del Comitato Grandi CRU che sarà nominato dall'Assemblea. Del Comitato farà parte anche Raffaele Borriello, vicecapo di Gabinetto del Ministero delegato a Expo 2015, in qualità di coordinatore.

"Questo è un riconoscimento per le oltre 500mila imprese che operano nel settore e che concorrono con i loro prodotti al successo del Made in Italy in tutto il mondo" osserva Federvini.

Il direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani, componente del Comitato, rileva che "il nostro lavoro sarà costruire il più bel progetto per emozionare il mondo con il vino italiano".

Ansa 06.04.2014

 

La Ue proroga di un anno le autorizzazioni di impianto e reimpianto di viti

25-07-2024 | News

La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...

Veronika Vrecionová nuova presidente della Commissione Agricoltura all’Europarlamento

24-07-2024 | News

Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...

Russia: firmata la legge che aumenta le accise su vino e distillati

24-07-2024 | Estero

Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...

Indagine antidumping della Cina sul Brandy europeo: prima audizione dei produttori

24-07-2024 | News

Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...

Vendita di cocktail Rdt nei negozi di alimentari in Canada e Usa

24-07-2024 | Estero

Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...

Il futuro delle vendite di alcolici ai distributori automatici? L’età si controlla con l’AI

23-07-2024 | Trend

La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.