Accessibility Tools

L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

17 Ottobre 2018

A Genova la casa d'aste Wannenes apre una divisone "Wine&Spirits"

  • undefined
di Redazione | in 
Arte del bere

La casa d’aste genoveseWannenes, specializzata soprattutto in arte, gioielli ed antiquariato (nei primi 6 mesi 2018 ha aggiudicato lotti per oltre 11,5 milioni di euro, ndr), che ha dato vita anche al nuovo dipartimento “Wine & Spirits”. La prima asta in febbraio 2019. A guidare il nuovo dipartimento sarà Gelasio Gaetani d’Aragona, scrittore, consulente enoico di personaggi celebri e fondatore della The International Wine Academy of Roma”. 

Nipote dell’esploratore Raimondo Franchetti, diplomato nel prestigioso Institute of Master of Wine di Londra, produttore storico in Montalcino, membro della Giunta direttiva dell’Enoteca italiana di Siena, Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona è stato direttore della rivista “L’ETICHETTA” fondata da Luigi Veronelli. 

“La nascita del Dipartimento Wine & Spirits, che avrà come responsabile Gelasio Gaetani d’Aragona, personaggio di spicco della nostra grande tradizione vinicola ed esempio dell’eleganza italiana nel mondo, è un ulteriore segno di sviluppo della società verso un’offerta sempre più ampia - commenta Guido Wannenes, ad della casa d’aste - competente e cosmopolita che possa abbracciare tutti gli aspetti del piacere collezionistico. Nel ventunesimo secolo il vino, e i distillati in generale, sono divenuti veri e propri presidi della cultura del territorio, testimonianze in divenire di una tradizione che si rinnova attraverso le generazioni”.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici