Trieste è una città di mare, ma non solo. Alle spalle del capoluogo giuliano, il blu intenso dell'alto Adriatico incontra le bianche falesie del litorale carsico che in questa stagione autunnale si trasformano nel luogo perfetto per un'esperienza di foliage.
Tra le tante escursioni consigliate vale la pena percorrere il Sentiero Rilke una passeggiata panoramica che collega Sistiana a Duino costeggiando la Riserva Naturale delle Falesie di Duino attraverso un ambiente unico, tra cielo e mare tra pietraie, lecci ombrosi, falesie a picco sul mare e uno splendido panorama sulla baia di Sistiana e su tutto il Golfo di Trieste.
Un altro luogo suggestivo e perfetto per una camminata all'aria aperta è la Passeggiata Napoleonica, un percorso di 5km che collega Opicina con Prosecco, immersa nel verde e nella natura e con spettacolari scorci sulla città. Per i più sportivi da non perdere la Ciclopedonale Cottur che dal rione di San Giacomo di Trieste conduce fino in Slovenia attraversando il Carso. La pista, di circa 32 km andata e ritorno, è costruita su un tracciato ferroviario del 1887 e permette di ammirare dall'alto lo spettacolare canyon della Val Rosandra.
Per informazioni https://www.discover-trieste.
02-02-2023 | Itinerari
In questo periodo dell'anno le Dolomiti sono una delle mete...
01-02-2023 | Studi e Ricerche
Unire qualità alla concreta sostenibilità: è questo lo spirito che...
01-02-2023 | Arte del bere
Riconoscimento prestigioso per l'Abruzzo proveniente dagli Stati Uniti, dove Wine Enthusiast...
01-02-2023 | Normative
Tra le novità del Piano di Gestione dei Rischi in Agricoltura...
01-02-2023 | News
Un'interrogazione urgente alla Commissione Ue sull'etichettatura degli alcolici voluta dall'Irlanda...
01-02-2023 | Arte del bere
Le vendite dirette delle cantine americane (direct-to-consumer) sono calate del...