Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

La Cumbre Global del Enoturismo Responsable, organizzata da Omet - organizzazione mondiale dell'enoturismo - e dal Ministero del Turismo dell'Uruguay, è un evento di rilievo per l'industria vinicola e turistica. L'evento, che si terrà a Punta del Este dal 19 al 21 marzo 2024 presso l'Hotel Enjoy, riunirà leader mondiali per promuovere pratiche responsabili, innovazione imprenditoriale e sinergie professionali, sottolineando l'impegno per la sostenibilità e lo sviluppo socio-economico nelle destinazioni vinicole a livello globale.

OMET, come unica entità globale specializzata in enoturismo, riconosce l'impatto ambientale delle attività enoturistiche e cerca di promuovere pratiche responsabili che preservino l'ambiente, il patrimonio culturale e le economie locali.

L'evento, che include le quattro aree del Mice - Incontri di lavoro B2B e Incentivi, Congresso accademico e spazio Espositivo -, rappresenta un'opportunità unica per promuovere le destinazioni vinicole a livello mondiale e generare sinergie tra professionisti, imprenditori e consumatori.

Durante il vertice, autorevoli autorità internazionali e gestori di strutture enoturistiche condivideranno le loro esperienze nell'implementazione di piani strategici e casi di successo, premiando le migliori pratiche nell'enoturismo responsabile.

Il Ministro del Turismo Tabaré Viera e il Direttore Generale Roque Baudian del Ministero del Turismo hanno sottolineato l'idoneità dell'Uruguay come sede della Summit sull'Enoturismo Responsabile, evidenziando l'impegno del governo in questo settore, come manifesta il suo slogan Uruguay Natural.

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.