Dall'estero

La Vodka ha da oggi il suo museo. Ha aperto il 12 giugno a Varsavia, in Polonia. Il Polish Vodka Museum è il primo e unico luogo al mondo dedicato a "onorare e celebrare la ricca e secolare tradizione di produzione di vodka polacca". E' ospitato nel rinnovato centro Koneser Praga a Varsavia, in uno storico impianto di distillazione e rettificazione del XIX secolo nel quartiere ristrutturato di Praga-Północ. La vecchia fabbrica "Koneser", edifici neogotici che un tempo ospitavano i marchi della vodka polacca Luksusowa e Wyborowa. 

Si dice che il Museo polacco della Vodka sia un "must see" per gli appassionati di vodka e gli intenditori, dal momento che presenta cinque mostre tematiche e una sala di proiezione. Il museo porterà i visitatori a conoscere la storia della vodka attraverso la proiezione di un film, ma vi sono anche moderne installazioni multimediali ed è sede del Vodka Academy Bar. Qui i visitatori saranno intrattenuti con una degustazione e un laboratorio educativo sui principi del servire la vodka e su come abbinarla al cibo. Ovviamente, il bar del museo serve cocktail a base di vodka. 

"Durante i laboratori didattici sulla vodka – spiega Andrzej Szumowski, ceo della Fondazione Vodka –, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire vari sapori e aromi di vodka polacche prodotte con cereali e patate tradizionali." I lavori per aprire il museo sono iniziati quattro anni fa e il progetto è stato sostenuto con oltre 560.000 euro dai fondi dell'Ue. Il museo è aperto tutti i giorni, solo per adulti. I biglietti di ingresso includono un buono per una degustazione di vodka polacca.

Viaggio intorno al mondo per l'Aceto Balsamico di Modena Igp

17-11-2018 | News

Aceto Balsamico di Modena Igp ancora in viaggio attorno al...

Il Territorio del Cirò premiato da Vinarius: terra dai sorprendenti contrasti

16-11-2018 | Itinerari

Un omaggio alla Calabria del vino: il Territorio del Cirò...

Giappone: packaging sotto la lente. In arrivo nuova lista di materiali consentiti

15-11-2018 | Estero

Potrebbe subire variazioni la lista dei materiali consentiti per venire...

Dal 1° luglio per i vini importati in Russia stessa tassazione di quelli locali

15-11-2018 | Estero

Dal 1° luglio 2019 i vini importati in Russia godranno...

Made in Italy agroalimentare sul web: rinnovato accordo tra Mipaaft, Iicqrf, Consorzi di Tutela ed eBay

14-11-2018 | News

Proteggere dalle contraffazioni sul sito web eBay le indicazioni geografiche...

Nuovo format per wine2wine 2018

14-11-2018 | Trend

A Verona la 5a edizione di "wine2wine" con importanti novità...

© 2018 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

Iscriviti alla newsletter di Federvini!

Riceverai una mail per confermare la tua iscrizione.