Dall'estero

La Vodka ha da oggi il suo museo. Ha aperto il 12 giugno a Varsavia, in Polonia. Il Polish Vodka Museum è il primo e unico luogo al mondo dedicato a "onorare e celebrare la ricca e secolare tradizione di produzione di vodka polacca". E' ospitato nel rinnovato centro Koneser Praga a Varsavia, in uno storico impianto di distillazione e rettificazione del XIX secolo nel quartiere ristrutturato di Praga-Północ. La vecchia fabbrica "Koneser", edifici neogotici che un tempo ospitavano i marchi della vodka polacca Luksusowa e Wyborowa. 

Si dice che il Museo polacco della Vodka sia un "must see" per gli appassionati di vodka e gli intenditori, dal momento che presenta cinque mostre tematiche e una sala di proiezione. Il museo porterà i visitatori a conoscere la storia della vodka attraverso la proiezione di un film, ma vi sono anche moderne installazioni multimediali ed è sede del Vodka Academy Bar. Qui i visitatori saranno intrattenuti con una degustazione e un laboratorio educativo sui principi del servire la vodka e su come abbinarla al cibo. Ovviamente, il bar del museo serve cocktail a base di vodka. 

"Durante i laboratori didattici sulla vodka – spiega Andrzej Szumowski, ceo della Fondazione Vodka –, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire vari sapori e aromi di vodka polacche prodotte con cereali e patate tradizionali." I lavori per aprire il museo sono iniziati quattro anni fa e il progetto è stato sostenuto con oltre 560.000 euro dai fondi dell'Ue. Il museo è aperto tutti i giorni, solo per adulti. I biglietti di ingresso includono un buono per una degustazione di vodka polacca.

Barolo e Amarone i più conosciuti dai cinesi ma il primato della popolarità va alla Ferrari

18-09-2018 | Estero

Il marchio italiano più conosciuto dai cinesi? Resta la Ferrari...

Vini Doc Sicilia a quota 50 milioni di bottiglie

18-09-2018 | Trend

I 50 milioni di bottiglie prodotte da gennaio a luglio...

“No Italy, no Cocktail”: i bartender americani alla scoperta della tradizione italiana

17-09-2018 | News

Nel 2018, l’Agenzia ICE – Istituto per il Commercio Estero...

Centinaio: accordo con Alibaba per vendere ai cinesi il vero made in Italy

15-09-2018 | News

Un accordo con il gigante dell'ecommerce Alibaba per dedicare una...

I Supertuscan come una Bamboo di Gucci? "Vino pret-à-porter", trucchi e consigli per tutte le wine lover

14-09-2018 | Arte del bere

Esce  in libreria  per Rizzoli Illustrati "Vino pret-à-porter" di Francesca Negri...

Tailandia: slitta a marzo 2019 l’entrata in vigore del nuovo certificato di analisi

14-09-2018 | Normative

La Tailandia richiede un nuovo certificato di analisi che deve...

© 2018 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori, Esportatori ed Importatori di Vini, Vini Spumanti, Aperitivi, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed Affini

Please publish modules in offcanvas position.