Dall'estero

I millennial e la generazione Z della Corea del Sud sono decisamente appassionati di whisky. Secondo i dati ufficiali del Korea Customs Service proprio ai loro consumi si dovrebbe l'impennata delle importazioni di whisky nel Paese, giunte a un livello record,

Nei primi tre mesi di quest'anno, secondo quanto riporta il sito vino-joy.com, il Paese ha importato 8.443 tonnellate di whisky provenienti soprattutto da Regno Unito e Stati Uniti, con un aumento del 78% rispetto al periodo precedente, secondo i dati del Korea Customs Service. Si tratta del maggior aumento del primo trimestre dal 2000.

Secondo un rapporto di Bloomberg il cambiamento riflette le abitudini dei consumatori più giovani del Paese. Le importazioni di whisky sono aumentate costantemente dalla fine delle restrizioni Covid, quando i giovani coreani hanno iniziato a utilizzare maggiormente il whisky mescolato a soda per fare un highball o per preparare cocktail.

Secondo Yonhap News, che ha citato i dati di GS25, uno dei principali gestori di minimarket del Paese, l'anno scorso più di un terzo delle vendite di whisky è stato effettuato da persone di 20 anni e quasi la metà da persone di 30 anni.

Nonostante la crescente popolarità del whisky, la birra rimane regina, con un volume di importazioni pari a circa sette volte quello del whisky nel periodo gennaio-marzo.

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Please publish modules in offcanvas position.