L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Una nuova serie di Amazon Prime sullo Scotch, diretta da tre noti personaggi del settore, punta a "scuotere" la categoria. Vi prenderanno parte  lo scrittore e fotografo di whisky Colin Hampden-White, la celebrity del vino e degli spiriti Helena Nicklin e lo scrittore di drink Adrian (Aidy) Smith. Si chiamerà "The Three Drinkers Do Scotch" e vedrà il trio viaggiare per la Scozia esplorando il mondo dello Scotch in tutte le sue forme.

"Seguendo il nostro viaggio, il nostro pubblico può assorbire i sapori, la cultura e la diversità dello spirito iconico della Scozia. Vogliamo che le persone si sentano ispirate a provare lo spirit scozzese, sia i neofiti, sia i fan che cercano qualcosa di nuovo", ha detto Hampden-White. "Questo è l'altro lato del modo spesso fin troppo snob e pretenzioso in cui le bevande vengono comunicate. Lo Scotch non è mai stato promosso attraverso l'intrattenimento su una piattaforma digitale", ha aggiunto.

"Durante le riprese, la mia intenzione è di avvicinarmi il più possibile al mondo dello scotch - e alle bevande in generale - meno soffocante", ha detto l'autrice e presentatrice Nicklin. "Questo spettacolo è divertente e vogliamo insegnare attraverso un diario di viaggio coinvolgente in un modo che piaccia a tutti", ha aggiunto. Mentre Smith è desideroso di attirare un pubblico più giovane nella categoria scotch.

La serie in episodi di 30 minuti sarà girata quest'estate e sarà trasmessa su Amazon Prime in autunno. Disponibile per oltre 120 milioni di abbonati nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Giappone e in India. "Sarà la più grande serie a tema bevande su qualsiasi piattaforma" sostiene Hampden-White.

 

 

Addio a Diego Planeta, artefice della rinascita del vino siciliano

19-09-2020 | News

Se ne è andato un gran signore del vino. A...

All'Italia il premio OIV per il miglior testo in materia di diritto vitivinicolo

18-09-2020 | News

Libro dell'anno in materia di diritto vitivinicolo. Con questa motivazione...

Scoperto in Libano il più antico torchio per il vino (VII secolo a.c.)

18-09-2020 | Arte del bere

Un torchio fenicio di 2.600 anni fa in uno "straordinario...

Le Settimane Culinarie Natura e Bosco nel cuore delle Dolomiti

18-09-2020 | Itinerari

Chi arriva in Val d’Ega (Bz) animato dal proposito di scoprirne ogni...

Torna la Milano Wine Week, primo evento vinicolo del 2020

16-09-2020 | News

 Un’edizione che aumenta i contenuti dedicati al pubblico e agli...

Distillazione: slitta al 18 settembre il termine per le domande di aiuto

15-09-2020 | News

Proroga al 18 settembre del termine di presentazione della domanda...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.