L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Il campione di Formula Uno Lewis Hamilton, insieme all'esperto di agave  Iván Saldaña, hanno presentato Almave, la prima acquavite analcolica di agave blu. Il lancio ufficiale è stato il 26 ottobre e il team ha annunciato due tipologie: Almave Ámbar Distilled Non-Alcoholic Blue Agave Spirit, creata per essere consumata liscia, e Almave Blanco Distilled Non-Alcoholic Blue Agave Spirit, destinata alla miscelazione.

"C'è una grande richiesta di alternative di qualità per le persone che non vogliono bere alcolici, ma non vogliono nemmeno scendere a compromessi con il gusto, e per questo era importante che il nostro prodotto includesse l'agave per riflettere il gusto della tequila convenzionale", ha dichiarato Hamilton.

Utilizzando l'agave blu, Almave è prodotta con le stesse materie prime della tequila nella stessa zona del Messico, solo che salta il processo di fermentazione in cui il liquido diventa alcolico. "Anche se Almave Distilled Non-Alcoholic Blue Agave Spirit non è una tequila, siamo orgogliosi di come stiamo guidando la categoria degli analcolici rimanendo fedeli alla produzione e all'artigianato della tequila, in particolare all'uso di vera agave e alla distillazione", ha dichiarato Saldaña.

Almave Distilled Non-Alcoholic Blue Agave Spirit sarà distribuita ai rivenditori e ai bar negli Stati Uniti (e a livello internazionale in regioni selezionate) nel 2024. Almave Ámbar avrà un prezzo di 39,99 dollari e Almave Blanco di 35,99 dollari.

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Please publish modules in offcanvas position.