L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

In cima alla lista dei The World's 50 Best Bars 2023 rivelata a Singapore c'è un po' d'Italia. Il primo classificato è un bar di Barcellona ma uno dei due soci proprietari è italiano. Si tratta di SIPS,  il bar di Simone Caporale e Marc Álvarez. 

Situato nel cuore di Barcellona, il nuovo No.1 combina un design elegante con tecniche all'avanguardia per creare una divertente "drinkery house". Caporale è stato una metà del duo creativo che ha portato l'Artesian di Londra al titolo di The World's Best Bar per ben quattro volte, mentre Álvarez ha trascorso quasi un decennio presso il rivoluzionario gruppo di ristoranti elBarri di Ferran e Albert Adrià

Altri bar votati tra i primi cinque sono Double Chicken Please (No.2) di New York, Handshake Speakeasy (No.3) di Mexico City, Paradiso (No.4) di Barcellona e Connaught Bar (No.5) a Londra. 

William Drew, Director of Content per 50 Best:"Traducendo senza problemi l'innovazione contemporanea e la precisione tecnica in un divertente programma di cocktail, il tutto accompagnato dalla più accogliente ospitalità, Sips dimostra di essere un più che meritevole vincitore del titolo di The World's Best Bar. Facciamo i nostri complimenti a ciascun bar nella lista per l'illustre risultato raggiunto.Abbiamo visto ancora una volta aumentare il numero di città rappresentate e speriamo che ciò faccia intraprendere la voglia di viaggiare per gli amanti dei cocktail di tutto il mondo".

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Please publish modules in offcanvas position.