L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Chi è interessato al processo di invecchiamento del whisky potrebbe essere affascinato dalla possibilità di vedere cosa avviene all'interno della botte e come il liquido cambia nel tempo.

L'americana Hayner Distilling ha deciso di offrire a tutti coloro che acquistano in anticipo una bottiglia di uno dei suoi 125 barili di Bourbon l'opportunità di seguire il proprio whisky nella fase di invecchiamento tramite una web cam in diretta fino a quando non sarà pronto (il processo richiede generalmente dai quattro ai sei anni).

Gli acquirenti riceveranno ogni anno campioni del loro barile e potranno scegliere quando sarà pronto per l'imbottigliamento e a quale gradazione desiderano il loro whisky finale. Se amano il campione a quattro anni, possono ordinare la loro bottiglia a una gradazione del 90% (45% ABV). Oppure possono aspettare fino a sei anni e ordinare la loro bottiglia a 110 proof (55% ABV). "È il vostro whisky e la vostra decisione", dice l'azienda.

"Vogliamo che gli appassionati sperimentino l'intero viaggio del loro whisky, dalla botte all'imbottigliamento fino al primo sorso", ha dichiarato Greg Taylor, presidente di Hayner Distilling. "Il nostro slogan è: era ora. Era ora che qualcuno mettesse una webcam all'interno di una botte di whisky, e con il whisky è tutta una questione di tempo".

L'esperienza della Whiskey Webcam, che sostiene di essere la prima webcam al mondo in attesa di brevetto collocata all'interno di un barile di whisky, costa 149 dollari. Gli abbonati possono accedere alla trasmissione in diretta tramite un codice QR fornito con la loro tessera personale. I consumatori possono scegliere tra un Four Grain Bourbon Whiskey o un High Rye Bourbon Whiskey, mentre il flusso in diretta è accompagnato da una colonna sonora di musica ragtime degli anni Venti.

Foto Zhenina per Unsplash

Grandi Borgogna: per acquistarli in Norvegia fino a un mese davanti al negozio in tenda

29-02-2024 | Trend

I norvegesi più appassionati di vini di Borgogna anche quest’anno...

Maxi furto di vini di pregio in Borgogna

29-02-2024 | Arte del bere

Un dipendente di una casa vinicola della Borgogna è sospettato...

Approvato il Ddl sull'imprenditoria giovanile nel settore agricolo

29-02-2024 | Normative

Il Senato ha dato il suo via libera definitivo al...

Via libera definitiva al Regolamento sulle IG: ecco tutte le novità per la Dop economy

29-02-2024 | News

Il nuovo regolamento sulle Indicazioni geografiche dell'Unione europea di vini...

Le aspettative delle imprese nei primi due mesi dell’anno

29-02-2024 | News

Diffusi i risultati Della nuova Indagine rapida CSC sulle attività...

Chiara Soldati nuova presidente del Comitato Aspetti Sociali Alcol di Federvini

28-02-2024 | News

Chiara Soldati, figura di spicco nel settore vitivinicolo italiano, assume...

Please publish modules in offcanvas position.